11 settembre 2020

In fuga da Houdini di Kerry Maniscalco [Review Party]

Ed eccoci con l'ultimo (o forse no) appuntamento che riguarda i primi tre capitoli della tetralogia di Kerry Maniscalco un'autrice portata in Italia grazie alla Oscar Mondadori, volumi in uscita il 15 settembre ma per i quali è già possibile fare il pre-order.

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte.
Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?



Avevamo lasciato Audrey Rose e Thomas, I nostri due apprendisti anatomopalogi alle prese con la rinascita del Principe Dracula in Romania, ed ora, dopo il "fallimento" ottenuto al corso per poter entrare a far parte dell'Accademia rumena, i due, assieme allo zio di Audrey Rose, salpano con la RMS Etruria alla volta dell'America, ma anche questo viaggio per i due non sarà affatto rilassante come speravano, anche grazie al magico intrattenimento garantito dalla presenza a bordo del "Circo al chiaro di luna", anzi è proprio durante la serata iniziale dello stesso che, non appena le luci sul palco si abbassano per offrire la magia del gran finale, che una giovane donna viene ritrovata riversa in una pozza di sangue con circa dieci coltelli ad attraversarle la colonna vertebrale.

E questo è solo l'inizio... diverse saranno le vittime che perderanno la vita sull'Etruria, ciascuna in modo teatrale e ciascuna con il rimando ad una carta dei tarocchi.  

Ma ci sarà qualcuno che per evitare una catastrofe familiare e per far luce sull'assassino sarà disposta a tutto, anche a dare la sua anima al diavolo.

In questo terzo capitolo per la prima volta vediamo una Audrey Rose menon propensa ad arrovellarsi il cervello e agire... Una Audrey Rose che devo ammettere... Mi piace! Un Thomas gelosone... anche questo mi è piaciuto molto! Una Liza ribelle... Uno chaperon accomodante e tante morti da analizzare...

VI state chiedendo se questa volta ho capito chi fosse l'assassino prima che fosse la stessa Kerry Maniscalco a svelarmelo?? Ovviamente non l'avevo capito neanche questa volta... Sono proprio una frana! :(

Un capitolo completo, che mi è piaciuto ancora di più rispetto agli altri (che ho adorato), un continuum che ci lascia con un finale... Ora lo dico, un finale che ci rimanda all'ultimo attesissimo capitolo della serie, ma che per leggere dobbiamo attendere NOVEMBRE! 😭

Beh, non mi rimane che lasciarvi le altre tappe legate a questo CAPITOLO e augurarvi una buona lettura.


2 commenti:

  1. Ciao Elija! Io credo di essere impedita a capire chi sono gli assassini! E' più forte di me! 😂
    Non ce la posso fare ad aspettare novembreee! 😥😥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, sto fino alla fine a pensarci... Ho capito che la soluzione è leggere e scoprirlo quando decide l'autore... Ahahhaha

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...