8 agosto 2020

La casa di lacrime e sale di Erin A. Craig [Review Tour]


In una residenza sul mare, dodici sorelle sono maledette.


Annaleigh conduce una vita riservata e isolata a Highmoor nella residenza di famiglia sulle coste rocciose di Salten, con le sorelle, il padre e una matrigna. Un tempo erano dodici, ma ora un inquietante silenzio rimbomba nelle grandi stanze, dopo che quattro vite sono state interrotte. Ogni morte è stata più tragica della precedente: un'epidemia, una caduta fatale, un annegamento, un tuffo insidioso... e nei villaggi circostanti corre voce che la famiglia sia stata maledetta.
Ossessionata da una serie di visioni spettrali, Annaleigh è sempre più convinta che le morti non siano state solo un incidente. Tutte le notti fino al sorgere del sole le sue sorelle partecipano di nascosto a balli scintillanti, strette in eleganti abiti di seta e scarpine luccicanti, e Annaleigh non sa se cercare di fermarle o unirsi ai loro appuntamenti segreti per scoprire cosa sta succedendo. Perché con chi, o con cosa, stanno davvero ballando?
Quando il coinvolgimento di Annaleigh con un misterioso ed enigmatico sconosciuto si intensifica, dandole nuovi elementi per scoprire la verità su ciò che sta distruggendo la sua famiglia, inizia una corsa contro il tempo per sciogliere l'oscuro enigma che coinvolge le sue sorelle, prima che venga rivendicata la prossima di loro.



Review Party - La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Una volta eravamo dodici: le dodici ragazze Thaumas.

Il libro si apre con Annaleigh che partecipa al funerale della sorella Eulalie , l'ennesimo funerale al quale Annaleigh partecipava, l'ennesimo che vedeva protagonista la famiglia Thaumas. Ma perchè loro, perchè gli stessi Dei che tanto adoravano si erano accaniti contro la propria famiglia?

E se tutte queste morti non fossero frutto della maledizione ma perpetrati per mano di qualcuno più vicino a loro di quanto si possa pensare? Certo è che qualcosa di oscuro si cela intorno alla famiglia.

Strane visioni e incubi padroneggiano la mente di Annaleigh che la portano  a maturare una decisione: indagare sulle strane morti che hanno visto come protagoniste le sorelle, ma deve farlo al più presto, prima che un'altra delle sue sorelle prenda posto nella cripta di famiglia.

La cripta sarebbe stata poco più di una grotta se non per un dettaglio peculiare: sotto di essa scorreva un ampio fiume che si gettava in mare, insieme ai corpi dei Thaumas defunti.

Il punto di partenze delle ricerche sarà concentrato sul vivere le vite delle sorelle ancora in vita, dove si recano quasi tutte le sere? Chi invita loro a quegli stravaganti balli che sembrano non essere neanche reali? Ma è l'incontro con il misterioso Cassius che la conduce a nuove inquietanti scoperte.

Questo dark fantasy è il libro d'esordio della scrittrice, un bellissimo trampolino di lancio, una storia intricata è complessa, un horror retelling della fiaba dei fratelli Grimm Le dodici principesse danzanti, in cui la trama si racconta grazie alla protagonista che parla al lettore, esprime le proprie sensazioni, paure, perplessità così bene da volerla quasi aiutare nella sua ricerca della verità, e non solo...

 Un libro che inizialmente mi ha un po' annoiato per via del racconto della famiglia Thaumas, la partecipazione al dolore di Annaleigh... ma man mano che la matassa i sbrogliava, la trama diventava sempre più interessante, tanto da aver quasi timore di avere un finale scontato, e invece no, anche il finale lascerà a bocca aperta il lettore. 

  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...