2 ottobre 2019

Sei di Corvi - GrishaVerse di L. Bordugo [Review Tour]

Ed eccoci con un nuovo review tour, di quale libro sto parlando?!



A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare.
Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura - un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo "Spettro", una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l'ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l'uno dell'altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni...



Ciao a tutti, non vi nego che tengo d'occhi questo libro da tanto tempo, da quando ho iniziato ha vederlo circolare su ig in lingua,non sapendo la data d'uscita in Italia volevo addirittura acquistarlo per fortuna però la mia parte razionale ha prevalso, beh sapete non so leggere in lingua quindi sarebbe stato un acquisto fatto male, fin quando non è apparso questo gioiellino nella mia lingua madre. 

Bene, in primis ci tengo a ringraziare di cuore la CE per la copia digitale e chi ha organizzato questo RT per aver dato la possibilità al blog di partecipare, detto ciò vorrei parlarvi del libro:

Il libro è molto particolare, per le prime 40/50 pagine è tutta una ricerca nel cercare di capire chi siano i personaggi di cui si parla, questo accade perché... Sì, vi è una trilogia prima di questa duologia (vi invito per maggiori approfondimenti a seguire le tappe del Blog tour), però, dopo un primo "stordimento" nel seguire le vicende e nel collocare tutti i nomi con in giusto "clan", la storia si snoda in modo impeccabile, le pagine raccontano degli SCARTI, una gang nel gergo odierno che - se la comanda- nel Barile. 

Leggiamo di una grande missione che porterà una fortuna nelle tasche di chi vi partecipa, ma tanti soldi equivalgono a tanto pericolo, la sfida? Sequestrare colui il quale ha creato la jurda parem, una droga che altera i poteri dei Grisha che, oltre a consumar loro fino all'ultima goccia di energia, gli permette di fare cose inimmaginabili, come attraversare i muri (diventare quasi eterei), ma anche manipolare le menti in modo subdolo, o ancora trasformare il piombo in oro, capite bene che questo può creare un business enorme... 

Ecco, la missione di Kaz Brekker, detto Manisporche - perché non c'era peccato che non avesse commesso per la giusta ricompensa- è quella di intrufolarsi nella corte di Ghiaccio è sequestrare chi ha dato vita a questo abominio... La corte di Ghiaccio un edificio impenetrabile, riuscirà Kaz a portare a termine questa missione suicida con l'aiuto della sua squadra? A quale costo? Cosa dovrà sacrificare? E quali demoni si troveranno ad affrontare per raggiungere il semplice obiettivo di fare squadra? 

Vi dico, è vero, inizialmente si fa un attimo fatica a seguire la storia se non si è letta la prima trilogia ma non appena si inizia a capire la storia la si divora. Ci sono molti protagonisti ma quello che ho amato di più è Inej, entrata negli scarti solo due anni prima d'aver compiuto 16 anni, una ragazza che Kaz ha "strappato" ad una fine scontata... Inej, da tutti conosciuta come lo spettro, conseguenza delle sue capacità di arrampicatrice invisibile, fedele al suo "datore di lavoro", insomma una ragazza/donna su cui poter contare. 

Vi invito caldamente a dare una possibilità a questo libro, vi ruberàil cuore... Inoltre per avere una visione completa dello stesso vi consiglio di visitare le altre tappe del Review Tour e quelle del Blog tour! 
Grazie mille. 



2 commenti:

  1. Quanto ho aspettato questo libro, non vedo l'ora di averlo tra le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio vivamente di leggerlo al più presto! Fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...