1 ottobre 2019

La principessa di Athelia di A. Ling [Review Tour]



Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...


Ciao a tutti, è uscito ieri per Hope Edizioni il libro 1.5 delle serie "Le favole incompiute" di A. Ling, come??? non sapete di cosa sto parlando, così non va affatto bene, allora facciamo una cosa, vi lascio il link della recensione al primo volume così potete dare un'occhiata: La Cenerentola sbagliata.

La Principessa di Athelia:  Le favole incompiute 1.5 di [Aya Ling]Bene, in primis ci tengo a ringraziare la Hope Edizione per due motivi, per la copia digitale del libro e per aver pubblicato questo capitolo intermedio che ha permesso a chi come me aspetta con ansia il seguito di incontrare nuovamente Kat, ooopppsss scusate Lady Katriona, in veste di fidanzata quasi ufficiale del Principe Edward (Ed), ma le regole della casa reale si sa sono noiose, e poi a quei tempi la donna ancora non aveva gli stessi diritti dell'uomo anche se, già dallo scorso episodio Kat era riuscita a farsi valere, vediamo infatti in questa novella che addirittura Kat riesce ad avere un posto nella seduta del Parlamento in cui verrà ripresa la questione delle 8 ore lavorative per i bambini che lavorano in fabbrica, dopo l'orribile incidente che ha colpito uno di loro, inoltre Elle, sua grande amica, decide di aprire una scuola per ragazze, così da poter insegnare loro non solo il cucito e le buone maniere, ma anche a far di conto, a leggere e a scrivere.
Insomma questa novella ci inizia a mostrare come gli sforzi di Kat di introdurre qualche cambiamento nel mondo fantastico in cui si trova, iniziano a mettere radici, non manca però quella punta di dolcezza e passione dettata dagli incontri segreti del Principe e della Principessa e la Ling non ci fa neanche mancare la simpatia e la goffaggine dei membri dell'alta società del tempo.

Beh, questo era solo un assaggio che non vi nego mi ha fatto venir voglia ancora di più di leggere il secondo capitolo della serie. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...