La piccola città di portland, in Pennsylvania, è sconvolta dal ritrovamento di un corpo martoriato. La scena che si presenta agli investigatori è simile in modo inquietante a un caso rimasto irrisolto circa vent’anni prima: un’altra vittima, brutalmente assassinata, venne ritrovata nel fiume Delaware. Il detective Parker Reed è intenzionato a dimostrare l'esistenza di un collegamento tra i due omicidi e il coinvolgimento degli Scion, un gruppo di motociclisti del luogo che da sempre vive ai margini della legalità con il beneplacito della polizia locale. Ma la gente del posto è diffidente e maldisposta a collaborare con lui. Il passato entrerà in collisione con il presente quando Becca Kingsley, tornata a Portland a causa della malattia del padre, si ritroverà faccia a faccia con il suo primo amore. Parker è molto cambiato da allora, ma ha disperatamente bisogno di lei: avere dalla sua parte la figlia dell’ex capo della polizia, infatti, significa poter penetrare la fitta nube di omertà che circonda i due delitti. Ma, in una città in cui l’oscurità più feroce è in agguato in pieno giorno, fare luce sulla verità può essere molto pericoloso…
Il fiume Delaware nasconde un oscuro segreto
«Una scrittrice di talento che descrive abilmente le dinamiche della vita in una cittadina di provincia e dell’oscurità che si può nascondere sotto le apparenze.»
Kirkus Reviews
«Avvincente. Il finale esplosivo lascerà i lettori senza fiato.»
Publishers Weekly
«Un intrigo ben strutturato e coinvolgente che appassionerà i lettori.»
Library Journal
Buon pomeriggio amici, esce oggi per Newton Compton (che ringrazio per la copia digitale) un nuovo e avvincente thriller basato su alcune particolari dinamiche familiari... Come può la dolce Becca accusare lo zio del brutale omicidio di cui è testimone?
Un libro che per alcuni tratti risulta prevedibile, per altri fresco come la brezza che si respira al mattino sul fiume Delaware e lungo il quale Becca ama andare a correre non solo per tenersi in forma ma anche per scrollarsi di dosso le preoccupazioni e i dubbi legati al suo uomo...
La Katchur tra gli alti e i bassi legati allo stile narrativo riesce a catturare il lettore che, assumendo le vesti di investigatore, indaga sulla vicenda.
Ho apprezzato un sacco i rimandi al passato, quelli che legano zio e nipote, quelli che danno un senso alla titubanza, quei legami che non ci permettono di accusare ma che tendono a non farci vedere lapalissiano...
Nessun commento:
Posta un commento