5 gennaio 2023

Promessa Mortale di A. Marsons [Review Tour]


Per la detective Kim Stone non è raro trovarsi di fronte a brutali casi di omicidio, ma stavolta c'è qualcosa di diverso. La vittima infatti è il dottor Gordon Cordell, un uomo dal passato oscuro coinvolto in una precedente indagine, e Kim continua a domandarsi chi potesse desiderarne la morte. Uno strano senso di inquietudine la accompagna mentre muove i primi passi a ritroso nella vita della vittima. Quando il figlio di Cordell finisce in coma in seguito a un drammatico incidente e, pochi giorni dopo, viene rinvenuto il corpo di una donna morta in circostanze sospette, Kim non può fare a meno di ipotizzare un collegamento tra le vittime. Tutti gli indizi sembrano puntare verso il Russells Hall, l'ospedale dove Gordon Cordell lavorava, su cui aleggia un'oscura e impenetrabile rete di segreti e omertà. Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.


Ed oggi il blog vuole regalarvi una lettura che spero inseriate nella calza della befana, perché ovviamente noi lettori troviamo ogni pretesto per acquistare nuovi libri, quindi perché non regalarci l'ultimo libro della Marsons che vede come protagonista la poliedrica Kim Stone? 

Il libro riprende da dove l'avevamo lasciato, il tragico incidente di Dawson ha segnato l'intera squadra e ora Kim Stone, dopo essere stata ferma per la frattura subita alla gamba durante l'ultimo caso, è pronta a tornare in pista anche se la sua squadra non sarà più la stessa, non senza il fantasma del suo amico fraterno Dawson.

A sostituirlo nelle indagini Penn, un elemento già conosciuto a Kim, è vero, è un valido elemento ma come accettare la sua presenza quando ancora l'assenza è così grande?! 

Ricordate Gordon Cordell? Il chirurgo protagonista di un precedente caso, che praticava aborti illegali e che faceva parte delle Picche, una delle società segrete del college? Cercate di rinfrescare la memoria perché è proprio il suo cadavere che Kim si troverà d'avanti, seguito da altri tre omicidi, nessuno riesce a comprendere chi si cela dietro questi efferati omicidi, diversi gli elementi da analizzare ed una sola costante, la crudeltà inferta su quei corpi...

Intanto, mentre Kim cerca di trovare il bandolo della matassa Stacey è impegnata in un'altra indagine, la scomparsa di una minorenne ammalata.

Ancora una volta la Marsons riesce a intessere una fitta rete di intrighi e misteri, coinvolgendo il lettore anche dal lato emozionale e facendolo ricredere su alcuni personaggi che ormai, durante la serie, sembra quasi di conoscere.

Rinnovo il mio invito a leggere questa serie, non si può non conoscere Kim, per me ormai è diventato un appuntamento fisso attendere la prossima indagine e scoprire assieme alla protagonista chi si cela dietro l'assassino che, come spesso accade in questa serie, si racconta e racconta gli omicidi attraverso i propri pensieri e le proprie sensazioni.

Infine, ma non per ordine di importanza, vorrei ringraziare la CE che ancora una volta ha voluto la partecipazione del blog per questo review! 


⭐⭐⭐⭐/5



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...