21 settembre 2022

Cenerentola: La vera storia della Fata Madrina di C. Turgeon [Review Tour]

Titolo: Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina

Pag: 339

Editore: Dark Abyss

Formato: Brossura

Data Uscita: 21.09.22

Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un'azione compiuta in nome dell'Amore romperà l'incantesimo che la tiene legata alla Terra. E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente? La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.



Salagadula megicabula bibbidi-bobbidi-bu

Fa la magia tutto quel che vuoi tu
Bibbidi-bobbidi-bu

Ricordate chi canta questa canzoncina che, ammettetelo, avete letto cantando? Ricordate di quale storia si tratta? 
Ebbene sì oggi ci occupiamo della storia di Cenerentola, anzi no, della storia della Fata Madrina, quella che aiuta la povera Cenerentola a raggiungere il ballo grazie alla magia e alla carrozza magica, la ricordate? Perfetto, ora dimenticate tutto quello che sapete su questa favola e preparatevi ad immergervi in una nuova storia, una storia diversa, ricca di ombre... Perché la Turgeon ci mostrerà quanto l'ossessione per il proibito possa spingere ad un'azione che porta a conseguenza quasi irrimediabili, ma prima fatemi ringraziare la Dark Abyss per la copia Arc e l'organizzatrice di questo review, trovate in calce il nome di tutti i blog partecipanti così da poter avere più pareri (anche se non penso siano tanto discordanti dal mio) su una stessa storia.
Lil lavora in una libreria indipendente, tra i libri sente la magia, quella stessa magia che l'ha intrappolata nel mondo degli umani e che in alcuni momenti fa pesare ancora di più le ali che tiene diligentemente nascoste dietro la schiena.
Lilian altri non è che la Fata Madrina di Cenerentola, quest'ultima una protagonista a margine nella storia, una ragazza infelice con il cuore spezzato; in questa opera infatti la protagonista assoluta è Lil, è lei che grazie ai suoi ricordi, flashback ci racconta la storia, è grazie ai suoi ricordi se noi scopriamo ciò che ha perso e ciò che l' ha portata ad essere buttata fuori dal suo mondo.
Tutti i miei vecchi amori mi saranno restituiti.
Lil, che aveva perso la sua bellezza fatata solo per uno stupido errore ... Ma che forse riuscirà a risanare e che le permetterà di aprire di nuovo le ali e volare nel suo mondo, da sua sorella.

Cenerentola: la vera storia della Fata Madrina è stato un vero crescendo, una storia che si snoda su tutte le pagine, che lascia incollato il lettore fino alla fine, un libro che si legge tutta d'un fiato, per la scrittura fluida e per la trama in sé... Unico neo secondo me?! 
Sappiamo troppo poco su Lil fata, cara Carolyn penso proprio che tu debba scrivere uno spin off dedicato a Lil, alla sua famiglia fatata, al suo mondo, così da permetterci di comprendere in toto questa bella e dannata figura!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...