29 novembre 2021

L'inferno è femmina di A. Petracin [Review Tour]

 


Buon lunedì a tutti, come va? oggi vi parlo di un altro figlio della Dark Abyss che ringrazio per la copia digitale, colgo inoltre l'occasione per ringraziare Patrizia per avermi permesso di partecipare col blog. ma ora andiamo a leggere la trama del libro di cui a breve vi parlerò:

Becca sta per compiere diciannove anni, ha degli occhi eccezionalmente chiari e un carattere eccezionalmente forte. Alla vigilia della sua festa, le viene svelato un segreto che nemmeno lei sapeva di celare. Così inizia la sua nuova vita in un mondo che le è congeniale, perché la perfezione non è umana, ma divina. Oppure…

L’inferno è femmina è un fantasy ironico, ambientato in un inferno colorato e barocco, estremo come la giovinezza. Tra demoni spietati e giocosi, angeli algidi e licantropi fedeli si dipana la vicenda di Becca, che di quel mondo è la quintessenza al femminile.

Il libro di cui vi parlo oggi è un paranormal dark fantasy e come sapete i fantasy assieme ai thriller sono il mio genere preferito, ho letto questo libro in poche notti, una lettura leggera che mi ha fatta pensare ad una serie TV che ho seguito ed amato, non vi dico quale ma vi do gli elementi affinchè anche voi possiate immaginare e magari capire a cosa mi riferisco:  - abbiamo un'adolescente di nome Rebecca, Becca per gli amici, un amico del cuore, Clark, genitori che scopre essere adottivi, demoni, streghe, licantropi... beh, ditemi anche voi che non avete pensato a Vampire Diaries????


Rebecca è la ragazza più bella tra le sue coetanee e non solo e questo a lei piace ed anche molto, del resto perchè non sfruttare il fascino che i suoi occhi cielo per rubare gli sguardi dei più?! Tutto cambia quando Rebecca scoprirà che i genitori che le sono sempre stati accanto sono i suoi genitori adottivi e lei addirittura è una principessa, verrà data a Becca la possibilità di raggiungere gli inferi, con i suoi castelli e i suoi colori, il nero più tetro e il rosso più vivo, scelta che Rebecca prenderà al volo e alla quale non tarderà ad abituarsi, quanto è bello far girare la testa a tutti i demoni che incontra sul cammino? E' quanto deve essere bella se anche Lucifero non riesce a staccare i suoi da quella diciannovenne piombata nel suo regno? Eppure lei ha occhi solo per suo figlio, per Aidan, il figlio di Lucifero.

L'inferno è femmina è un libro semplice, scorrevole, una lettura per ragazzi o per chi vuole una lettura leggera, consiglio il libro? NI, pechè poco originale, passioni, gelosie e sotterfugi... come vi ho detto sopra sfrutta i clichè del genere e rimanda a storie già lette, ma è anche una lettura che può farvi compagnia per spezzare la noia e la routine quotidiana; personaggi poco contestualizzati, alcuni frivoli e molto presenti nella storia, altri interessanti ma che rimangono troppo nell'ombra a parer mio; la storia si fa interessante sotto alcuni aspetti che spero siano maggiormente trattati nel sequel perchè voglio considerare questo primo libro il trampolino di lancio per una storia avvincente, un seguito che sarà tutto un dire. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...