24 settembre 2021

Bloodsuckers di G. Moscato [Review Tour]

Ciao a tutti e buon venerdi, questo pomeriggio lo dedichiamo ad una nostra vecchia conoscenza, parlo della serie Beauty and the Wolf di Giusy Moscato.



Questa nuova opera è il capitolo 2.5 della serie, prima di questo troviamo:
Andiamo a leggerne la trama e poi vi parlerò di quello che penso di questo suo nuovo scritto.

Titolo: Bloodsuckers 
Serie: Beauty and the Wolf vol 2.5 
Autore: Giusy Moscato 
Genere: Urban Fantasy 
Editore: Self publishing 
Pagine: 150 
Uscita: 17 settembre 2021 
Prezzo: ebook 1,49 euro; cartaceo 9,90 euro 

Trama 
Il vero volto del nemico Vincent ha ucciso Valerie. 
L’ha resa come lui, una vampira, poi l’ha abbandonata. È tornato due anni  dopo per avere la sua vendetta sul branco di lupi mannari di Duluth. 
Che cosa ha fatto nel frattempo? Come ha messo in piedi il suo esercito? 
La storia di Beauty and the Wolf e Beast Inside dal punto di vista dei vampiri. Uno sguardo inedito ai  cattivi della serie. 
Ricordo come rimasi affascinata nello scoprire le storie di Edward, di Alice e degli altri componenti della famiglia Cullen, di sapere chi erano prima di diventare i freddi.. vi starete chiedendo cosa ci azzecca questa affermazione con il libro del quale t stai occupando in questo momento? 

Non dico quasi mai cose così campate in aria, l'affermazione è molto attinente a questa nuova opera di Giusy, già perchè anche lei ci ha voluto mostrare, componente dopo componente, chi erano i vampiri che abbiamo amato o odiato, nei capitoli precedenti.

Il primo ad esserci presentato è un uomo dedito alla famiglia, un uomo che uscendo dal lavoro pensa che a casa ad aspettarlo c'è qualcuno, eppure lui in quella casa non ritornerà mai più, sarà trasformato in qualcosa di disumano, in una macchina da guerra che gironzola tra gli inetti, gli emarginati per dar vita ad una nuova famiglia, la sua famiglia.

Conosceremo il retroscena di ciascun nome che abbiamo incontrato nei capitoli precedenti, capiremo perchè alcuni covano tanta ira, perchè qualcuno ancora non si sente del tutto vampiro e soprattutto vedremo la nostra cara Val per quello che è: una ragazza con i suoi problemi da affrontare, una ragazza che si innamorerà dell'uomo sbagliato, colui che l'ha salvata, il suo principe azzurro.

Una lettura scorrevole, un intermezzo utile per chi ha letto i libri della serie, proprio per questo vi consiglio di leggere prima gli altri due capitoli in modo da capire e conoscere ciò che ho scritto. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...