8 maggio 2021

Creepy Hollow - La Guerra Vol. 3di R. Morgan [Recensione]

Violet Fairdale si trova in grossi guai. Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei... non ha memoria di tutto ciò. Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente. A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro. E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven. Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?

Ed eccoci giunti all'epilogo di un'altra serie :( per chi non avesse letto i primi due capitoli consiglio di recuperarli al più presto, per chi invece li ha letti ma vuole rispolverare i volumi precedenti vi consiglio, prima di proseguire con la lettura della recensione, di dare un'occhiata QuI e qUi


Violet a seguito della Distruzione non ricorda nulla, è come se tutto ciò che conteneva fosse sparito, chi l’ha catturata cerca di estorcerle qualche informazione, impauriti che possa essere una minaccia, ebbene V. è nelle mani dei rettiliani, ma cosa è accaduto tutt’attorno? Perchè sembra che qualsiasi segno di civiltà sia stato spazzato via? E chi è questo Draven di cui tutti parlano e contro cui vogliono lottare?

Una guerra ecco cosa stanno preparando, ma contro chi? Perché bisogna catturare o a mali estremi, uccidere coloro che presentano quello strano marchio sul dorso della mano?

…sta usando una specie di magia per fare il lavaggio del cervello a tutti per sostenerlo. Non appena l’incantesimo tocca qualcuno, non importa che tipo di fae sia, il marchio appare sul palmo destro.

E se anche V. fosse vittima di Draven e del potere di Tharros? Ma no, lei non è marchiata, lei è una Guardiana e la migliore del suo corso stando ai simboli impressi sulla sua pelle, ma allora perché le sembra tutto nuovo? Solo quando incontrano per caso quello che dice di essere una sua vecchia conoscenza, Violet inizia a sentire pezzi della sua vita, sarà questo l’inizio di una nuova avventura.

Un ultimo capitolo questo molto ricco, attraverso i dialoghi scopriamo una nuova Violet, confusa, inerme dinanzi al potere che ha dentro di lei ma che non sa come usare, confusa nell’ascoltare le storie che Ryn le racconterà mentre saranno rinchiusi in una prigione, catturati dagli abitanti di quell’isola da sempre creduta inesistente, sulla quale forse vi è la Stella, colei di cui parla la profezia e che può rimettere ordine nel mondo fatato.

Anche questa trilogia è volta al termine, ci mancheranno un sacco V., Ryn, Thora, Nate (forse lui un po’ di meno ;) )tutti i Guardiani, i Rettiliani e tutti gli abitanti di questo meraviglioso mondo creato dalla penna di Rachel Morgan.  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...