18 maggio 2020

Creepy Hollow - La Guardiana di R. Morgan [review party]

I lunedì, quelli belli, con un nuovo gioiellino da proporvi di cosa sto parlando? ma di lui ovviamente.




Creepy Hollow: La Guardiana: Creepy Hollow Vol.1 di [Rachel Morgan, Angelice Graphics, Cristina Borgomeo]Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.

A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e... con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?



La Hope Edizioni, che ringrazio per la copia digitale, ha portato in Italia un nuovo gioiellino, una saga un po' lunghetta, sono ben nove volumi, ma credetemi la lettura è così scorrevole, la storia così appassionante ed originale che la leggerete tutta d'un fiato.

Una foresta dove gli umani dall'esterno non possono arrivare.
Si chiama Creepy Hollow.

Violet, una ragazza che vive in un mondo fantastico, il cui compito è quello di proteggere gli umani dai possibili attacchi delle creature malvagie, ed è proprio mentre tenta di salvare Nate da una rettiliana che questi la vede, le rivolge la parola, ma come è possibile? E come è riuscito Nate ad attraversare il portale e raggiungere Creepy Hollow senza subire alcun danno?

Violet è nei guai, di questo è sicuro, del resto ha violato la prima regola: Non mostrarsi agli umani, come potrebbe essere altrimenti? Eppure se la cava solamente con una gran bella strigliata, per la punizione dovrà attendere ordini dall'alto. E dovrà riportare l'umano a casa sua e dargli una pozione che gli faccia dimenticare tutto, ma la fortuna non è dalla loro parte, i due infatti, sulla strada di ritorno, vengano presi prigionieri, e perchè il malvagio Zell tortura Nate, che lui chiama Nathaniel, aspettando che arrivi la madre a salvarlo? Chi è in realtà quel ragazzo che giorno dopo giorno ruba il cuore della Guardiana?

Come sempre, non appena leggo Hope Paranormal so per certo che la storia sarà bella, anche questa volta devo dire che la Hope Edizioni ha portato nelle nostre librerie un piccolo capolavoro. E' molto difficile scrivere e avere successo dando vita ai fantasy, ne siamo ormai circondati, eppure la Morgan ha messo assieme un cast veramente unico, dai rettiliani, alle fate, ai mezzosangue.

Forse il più pericoloso di tutti i mezzosangue nella storia dei fae, Tharros Mizreth possedeva poteri impareggiabili da chiunque, sia prima sia dopo il suo tempo. Mentre molti mezzosangue sono incapaci di controllare la loro magia, Tharros aveva il pieno controllo delle sue abilità fin dalla tenera età.

Scelse per sè l'immagine di un grifone, tradizionalmente simbolo di potere e regalità, aggiungendovi un serpente al posto della coda. Nonostante le opinioni degli esperti differiscano sul significato del serpente, l'interpretazione più popolare riguarda il serpente evocato da Tharros per uccidere il suo padre umano.

Ed accanto a questi personaggi, unici per come l'autrice ha dato loro vita, troviamo una trama originale, non vi nascondo che qualche particolare (come lo stilo usato per aprire i portali) mi ha portato alla mente titoli già letti, ma sono solo rimandi di memoria perchè, seppure ci sono oggetti comuni, la storia è unica.
Con un linguaggio fresco, scorrevole e giovane La Guardiana è un libro che vi piacerà da matti.

Vi lascio le altre tappe dedicate. Buona lettura.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...