10 febbraio 2020

review party - Non devi dirlo a nessuno - K. McManus


Ed eccoci in questo lunedi con un bel review party, dedicato al nuovo thriller della McManus:


Ellery non è mai stata a Echo Ridge, ma ne ha sempre sentito parlare, e molto. Qui viveva la zia Sarah, gemella di sua madre, scomparsa nel nulla all'età di diciassette anni. Qui viveva anche Lacey, la reginetta del ballo scolastico, trovata strangolata cinque anni prima sotto la ruota panoramica del parco divertimenti della città. E ora che la madre di Ellery è entrata in una clinica di riabilitazione, è proprio qui che lei ed Ezra, il suo gemello, sono costretti a trasferirsi, per vivere con una nonna che conoscono a malapena. Malcolm è cresciuto con un gran peso sulle spalle. Suo fratello, infatti, è stato il principale sospettato della morte di Lacey, ancora senza colpevole, e per questo ha lasciato Echo Ridge, abbandonando lui e la madre. E ora che il ragazzo si è rifatto vivo, neanche a farlo apposta, iniziano a comparire strani e minacciosi messaggi in città: a quanto pare un killer è intenzionato a colpire, di nuovo. Di lì a poco, poi, quasi a provarlo, un'altra ragazza sparisce. Spinti da motivazioni diverse, Ellery e Malcolm uniscono gli sforzi per scoprire se esista un collegamento tra le tre ragazze scomparse a distanza di anni l'una dall'altra, e, a mano a mano che si avvicinano alla verità, realizzano che tutti in città nascondono qualcosa, che i segreti sono pericolosi e che per questo, a Echo Ridge, i segreti è molto più sicuro tenerli per sé.


Prima di darvi il mio pensiero su questo young thriller uscito il 4 Febbraio vorrei farvi notare la scelta della copertina rispetto a quelle originali...


 


Mettendole a confronto io ho apprezzato molto la scelta fatta dalla Casa Editrice Mondadori, per quanto riguarda i titoli originali e non mi convincono tanto, il primo "Uno di noi sta mentendo", l'altro "Due sanno mantenere un segreto", sembrano quasi collegati ma non lo sono, la storia però è molto scorrevole, si legge con molta tranquillità, è lineare e a renderla tale è soprattutto il racconto della storia grazie all'utilizzo di tanti dialoghi e alla presenza di capitoli che alternano l'Io di Ellery e l'Io di Malcom, fratello del presunto omicida di una ragazza uccisa.

La storia inizia con l'arrivo di Ezra ed Ellery, due fratelli gemelli, ad Echo Ridge, il paese della loro madre e della loro zia scomparsa anni prima, un paesino di poche anime, ma un paese in cui accadono molti fatti strani, dopo la scomparsa di zia Sarah infatti perderà successivamente la vita Lacey, strangolata da mani forti che per i più appartengono al suo fidanzato Declan, un inizio strano direte voi, ma non finisce qui perchè nel tragitto che condurrà i giovani a casa della nonna saranno loro a trovare un corpo esanime divelto a terra in una pozza di sangue lungo il tragitto, il corpo di un docente dell'istituto nel quale la settimana successiva i due ragazzi avrebbero iniziato l'anno scolastico.

Un paese in cui è presente un parco divertimenti nominato "DELITTOLAND" e nel quale Ezra ed Ellery sperano di lavorare, un paese nel quale iniziano ad apparire strane scritte e strane "apparizioni"...

"...tre bambole che pendono dal tetto di un mausoleo, con un cappio intorno al collo. Indossano una corona e lunghi abiti scintillanti coperti da una vernice rossa. E, proprio come al centro culturale, lettere rosse gocciolano come sangue sulla pietra bianca sottostante: SONO TORNATO SCEGLI LA TUA REGINETTA, ECHO RIDGE FELICE HOMECOMING."

Insomma, un libro che è un crescendo di suspence come un bel young thriller deve essere.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...