4 dicembre 2019

Ci vediamo presto di L. Scali [Review Tour]

Ciaooooooooo, iniziamo questo Dicembre in modo scoppiettante con il review dedicato al nuovo romanzo di Lucrezia Scali:

Ci vediamo presto di [Scali, Lucrezia]
Dall'autrice del bestseller Te lo dico sottovoce
Che cosa è successo a Isabel e Andreas? La loro sembrava una favola: una lei, un lui e Facebook a fare da Cupido. Ma a un certo punto Isabel ha fatto una scelta e ora deve imparare a conviverci, anche se gli occhi azzurri di sua figlia sono lì a ricordarle ogni giorno a cosa ha rinunciato. E lo sa bene anche Andreas che, da quando il suo cuore si è spezzato, ha reagito nell’unico modo che conosce: alzando un muro per non innamorarsi mai più. Finché un giorno vede che il profilo Facebook di Isabel è tornato di nuovo attivo: in un attimo, il passato riemerge a tormentarlo. Andreas è deciso a riprendersela, a qualsiasi costo. Ma non può certo immaginare che la donna che ha tanto desiderato nasconda un segreto. Così grande da mettere tutto in discussione. La distanza tra loro è davvero incolmabile?


Un amore che sembrava una favola
Una scelta che allontana
Si può tornare indietro ed eliminare la distanza?

«Lucrezia Scali scrive in modo semplice, tenero ed emozionante. Mi sono innamorata di questo libro.»

«Lucrezia Scali si dimostra un’autrice matura, con uno stile di scrittura ricercato, curato e scorrevole.»



...Mi guadagnerò il mio lieto fine. Lotterò per non essere come uno di questi graffiti sulle pareti, logorato dal passare degli anni e dalle intemperie...

Isabel e Andreas, una storia d'amore narrata qualche anno fa ne "La distanza tra te e me", è lì che conosciamo i protagonisti di questo nuovo gioiello della Scali... Una frase quella iniziale tratta da quel romanzo che ha lasciato noi lettori un po' con l'amaro in bocca, ci siamo messi tutti "nei panni" di Andreas, eravamo con lui nella stazione, sperando in quel lieto fine, che però non c'è stato.

Mentre gli anni passano per il mio blog e per i blog che seguo, se c'è una cosa che ho capito è che ci sono alcune storie, alcuni personaggi che albergano latenti nel cuore dei loro creatori e attendono il momento giusto per riemergere e non vedevo l'ora di rivivere questo amore vissuto a metà, queste emozioni che hanno avuto e forse avranno una scadenza, ma questa volta almeno potremo mettere la parola fine.

Il romanzo, seppur uscito dopo qualche anno, mantiene le caratteristiche che mi hanno fatto affezionare ai due protagonisti (ovviamente ho amato anche i due protagonisti pelosi), ci fanno comprendere alcune scelte che mi hanno lasciata (non lo nego) basita nel primo romanzo, con - Ci vediamo presto - Lucrezia Scali riesce a rispondere a tutte quelle domande che ci hanno tormentato in passato, mostrandoci due persone cambiate, maturate, in grado di guardare in faccia le proprie scelte, aggiungendo un pizzico di dolcezza in più (come se quella che c'è nei ricordi non bastasse), con l'attesa prima e l'arrivo poi di un piccolo fagottino... ma chi sarà il padre? Mattia, l'uomo per il quale Isabel ha dovuto fare qualche passo indietro anzchè vivere l'amore che tutti agogniamo o Andreas?

"Era un fagottino di tre chili e qualche grammo di pura dolcezza. [...] Era proprio sua figlia, non c'erano dubbi."

Ogni capitolo è una parte dell'uno o dell'altro protagonista, è una viaggio psicologico nelle menti dei due, colorate da alcune conversazioni simpatiche (adoro la mamma di Andreas) che vi strapperanno una sana risata, ho apprezzato molto anche le frasi ad inizio capitolo utili a racchiudere il concetto principe del capitolo che il lettore si apprestava a leggere.

Ancora una volta la Scali non delude i suoi fans e secondo me non ci riuscirebbe neanche se lo volesse, la sua scrittura fluida, il modo di parlare dei sentimenti, qualsiasi essi siano, non permette al lettore di non adorare i suoi scritti, forse un modo per farci incavolare c'è... lasciarci sulle spine come hai fatto con "La distanza tra me e te"... ahahahah

Beh, non mi resta che assegnarle ben 

e consigliarvi di acquistare il libro se ancora non lo avete fatto, ovviamente dopo aver letto - La distanza tra me e te - oppure acquistarli entrambi e magari farli anche trovare sotto l'albero a chi come noi ama leggere e ama i romanzi di Lucrezia Scali.

Non perdetevi le altre tappe del review tour per scoprire cosa ne pensano gli altri blog partecipanti.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...