19 novembre 2019

Beauty and the wolf di G. Moscato [Review Tour]

Buongiorno a tutti, immergiamoci in un nuovo Review Tour:



Beauty and the Wolf (Beauty and the Wolf Series Vol. 1) di [Moscato, Giusy]Kyle Thompson è un giovane e affascinante medico. Primo del suo corso di studi, gentile e disponibile con tutti, non si è mai concesso il lusso di innamorarsi. La sua famiglia, infatti, nasconde un segreto, una maledizione che si attiverà il giorno del suo ventottesimo compleanno e lo incatenerà per sempre al volere della luna, negandogli una vita normale.

Quando incontra Valerie, troppo pura e dolce per essere trascinata in quel mondo, viene però meno al patto fatto con se stesso, perché qualcosa, in quella ragazza, lo attira, portandolo a lottare contro la sua stessa natura.
Se il tuo destino fosse stato deciso secoli fa, potresti cercare di ribellarti? Riusciresti a proteggere la donna che ami da ciò che sei e dai pericoli che ti minacciano?



Rieccoci con una nuova tappa, un'intera settimana dedicata al libro di Giusy Moscato, parto subito col dirvi che la copertina è molto bella, mi piacciono i colori utilizzati e l'immagine rende bene la figura che Colin prima e Val poi si trovano d'avanti, ma andiamo per step...

Kyle un giovane astro nascente della medicina, dedito al suo lavoro nasconde un segreto che inizia a gravare ancora di più sulla sua vita quando si avvicina il plenilunio che lo porterà a completare la sua trasformazione, già, come avrete capito dagli indizi: titolo e immagine di copertina, Kyle è un lupo mannaro, tutta la sua famiglia lo è, tranne la mamma che è umana e Colin il fratello minore che aspetta ventidue lune piene prima di trasformarsi e che, a differenza di Kyle che ha sempre evitato di avvicinarsi alle donne se non per lavoro, per paura di ferirle sentimentalmente, Colin sceglie di godersi ogni giorno a 360'.

Ma non basta decidere di non legarsi, di non innamorarsi, l'amore si sa è imprevedibile, coglie alla sprovvista, non avvisa e Kyle lo capirà quando due giovani ragazze arrivano al Saint Luke's, lui si occuperà di quella che il suo collega/amico Jake ha simpaticamente soprannominato "occhi da cerbiatta" - Val -, e saranno proprio quegli occhi, la loro dolcezza, la timidezza della ragazza a far provare a Kyle le "farfalle nello stomaco", non può starle lontana, ma deve, per la sua sicurezza, così dopo aver vissuto una notte d'amore lui scompare per quasi due mesi, Val è distrutta, legge e rilegge quei pochi messaggi che riescono a scambiarsi e quando due mesi dopo si incontrano di nuovo la prima reazione di quest'ultima è uno schiaffo in pieno viso che, com'è ovvio non scalfisce per nulla il bel viso del Dottorino Sexy (è così che l ha soprannominato la coinquilina di Val, Gemma), che anzi cerca subito di farsi perdonare...

Purtroppo però il peso del segreto che nasconde grava molto sulla loro vita di coppia, Kyle è costretto a rientrare prima del tramonto, i suoi sensi sono molto acuti, non se la sente neanche di vivere l'intimità con la propria donna per paura di farle del male e questo logora la sua anima dannata da un lato e insospettisce Val, la quale crede che forse non la ama come le fa credere, ma Colin tenta un atto estremo per metterla al corrente del problema, le mostra la trasformazione del suo amato e questo la turba un bel po', ma l'amore va ben oltre...

Quando tutto sembra andare per il meglio ecco che le scomparse nella piccola cittadina aumentano e nell'ospedale in cui lavora Kyle giunge un corpo che emana uno strano odore per il super olfatto di Kyle, un vampiro in transizione, qualcuno minaccia la sua gente, qualcuno minaccia il suo amore...

Un libro quello di Giusy Moscato scritto in modo molto scorrevole, è piacevole leggere e vivere questa storia, ma ahimè ho avuto come l'impressione di leggere la storia di Bella che questa volta si innamora però di Jacob, ho rivisto le trasformazioni di Teen Wolf!

A mio modesto parere la storia manca di quel pizzico di originalità di cui avrebbe avuto bisogno e che spero di trovare nel seguito.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...