10 luglio 2019

The perfectionist di Sarah Shepard [Review Tour]


Titolo: Pretty Little Liars - The perfectionist
Autore: Sara Shepard
Editore: DeA Planeta
Pagine: 300 

Non bisogna essere perfette per sembrare perfette. Lo sanno bene Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker: cinque studentesse modello della Beacon Heights High che pensano di non avere nulla in comune... almeno fino al giorno in cui scoprono di condividere un piccolo, insignificante segreto. Tutte odiano la stessa persona: il bellissimo e arrogante Nolan Hotchkiss, che ha lasciato una cicatrice in ognuna di loro. Così, durante la lezione di storia del cinema, escogitano un piano per liberarsi di lui. È soltanto un gioco ovviamente, nessuna pensa di andare fino in fondo. Eppure, quando tra i corridoi della scuola inizia a circolare la scioccante notizia della morte di Nolan, avvenuta con le stesse identiche modalità da loro immaginate, le ragazze diventano le prime sospettate. Ma se tutte si dichiarano innocenti, chi è allora l'assassino? Cercare di scoprirne l'identità non sarà soltanto un disperato tentativo di scagionarsi dalle accuse, ma anche un modo per arrivare a guardare in faccia la terribile realtà: ciascuna di loro potrebbe essere la prossima a morire.




Il Blog è lieto di ospitare una tappa del Review Tour dedicato al nuovo (libro uscito il 21 maggio c.a.) libro della Shepard, vi invito a visitare anche gli altri blog che hanno partecipato così da avere tanti punti di vista su una stessa opera.

Ma andiamo subito al dunque, in attesa dell'uscita del secondo volume di questa duologia, la Shepard ci fa rivivere una strana storia, quasi quasi oserei dire - e la storia si ripete - ebbene sì, cinque giovani, brillanti e belle ragazze della Beacon Heights Hide, un giovane assassinato, una figura che tenta di far ricadere tutte le colpe sulle stesse tenendole in pugno...

"... e tu come lo uccideresti?"

Come è possibile che il bello e irraggiungibile e anche abbastanza Stronzo, lasciatemi passare il francesismo, poco prima stava divertendosi, protagonista indiscusso della fantastica festa organizzata a casa sua, ed ora giace senza vita e con il viso ricoperto di disegni?

Ancora una volta la Shepard parla di una tematica forte quale il bullismo e il cyberbullismo creando una trama che si snocciola davanti al lettore a tratti in modo incomprensibile, perchè quando pensarete di avere la soluzione in mano, un messaggio, un particolare, uno sguardo un flash ribalteranno le carte in tavola.

Una storia che si legge in modo piacevole, alcuni personaggi poco descritti ma che si ripresentano più volte lungo il cammino e che il lettore imparerà a conoscere, ma anche vecchie conoscenze che faranno riaffiorare alcuni ricordi e che forse vi aiuteranno nel togliere il velo e a sbrogliare la matassa... o forse no? Ancora una volta la Shepard ha centrato il bersaglio.

PS:  Negli USA è stata già trasmessa la prima stagione, non vi nego quanto sono stata tentata a guardarla sottotitolata ma ho resistito... prorogo questo momento a quando verrà data comunicazione della pubblicazione del secondo volume in italiano! 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...