22 maggio 2016

Prima tappa del Blogtour di "Una deliziosa pasticceria a Parigi" (Blogtour)

Buon giorno e buona domenica a tutti, quest'oggi La liberia incantata di Selena è lieta di ospitare la prima tappa del blogtour dedicato ad una delle nuove uscite in casa Piemme, sto parlando di un romanzo molto bello che vi farà sognare quell'amore che tutti vorremmo, anche se non sempre la persona che si ha accanto e quella che si ama davvero... ma vi sto dicendo troppo. 
In questa tappa troverete delle frasi scelte da me, che non solo sono molto belle, ma che delineano l'excursus della storia senza però svelarne troppo! Buona lettura e vi raccomando commentateeeeee!

 
Link d'acquisto

"Ti prego" [...] "Questo momento è per noi due soli. Qui il domani non esiste." 

"Chiudo gli occhi, ma subito mi riappare davanti il posto dove ho trovato la foto. Era in fondo ad un baule, piegata dentro una busta contrassegnata soltanto da una parola: Perdonami.

"Forse ci sarebbe riuscito, [...] senza pronunciare mai più mai più il nome "Clermont", non fosse stato per la pioggia. Fu la pioggia a cambiare tutto.

"Comincia da quello che sai, mi dico, come per riempire i buchi di un cruciverba."

"Cosa ti ha spinto a tornare?" gli gridò lei. "Il giorno dell'inondazione?"
Lo spazio fra loro si riempì d'acqua e rumore mentre la pioggia riprendeva a scrosciare. Cercò di rispondere ma la sua voce si perse nel diluvio.

"So che è orribile, ma dovevo mostrartelo" [...] ma Gui si chinò su di lei e prese il suo viso fra le mani. "Jeanne Clermont" [...] "Sei la ragazza più bella che io abbia mai visto..."

Poi la vide, in mezzo a un gruppo di altre signore. Indossava un abito di un rosa delicato. Fiori di seta erano appuntati sui capelli scuri, a nascondere il taglio corto.

"Ti amo, Jeanne" le sussurrò appoggiando la fronte alla sua. "Io..." [...] "Ti amo..."

La storia che mi ha fatto avere ha recato al mio cuore gioia e tristezza in egual misura perchè riporta in vita un periodo che ho cercato con molta fatica di dimenicare.
 
     

12 commenti:

  1. Io l'ho iniziato da poco ed e fantastico *_*

    RispondiElimina
  2. Queste frasi sono meravigliose ♡.♡
    Copertina bellissima a parte, che mi fa venire l'acquolina in bocca ogni volta che la vedo, aspetto questo libro con trepidazione! Muoio dalla voglia di immeggermi in questa lettura ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì, la copertina è stupenda, ed il libro ancora di più!

      Elimina
  3. Le frasi scelte sono molto delicate e il libro ispira, sarà la cover, saranno i dolcetti.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice di essere riuscita a incuriosirvi!

      Elimina
  4. Fantastiche le citazioni! Sembra davvero carino :)

    RispondiElimina
  5. Siete state carinissime a pensare ad un Blog Tour per questo libro!
    La trama sembra davvero commuovente, adoro le storie in cui una lettera o un oggetto nascosto per tanto tempo apre una finestra sul passato.
    Ho letto con grande curiosità le citazioni, niente spoiler per fortuna XD
    Un salutone ed alla prossima tappa
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho cercato di raccontare il libro senza dir troppo, e sono felice di esserci riuscita! Grazie a tutti/e voi per aver dedicato del tempo e per aver lasciato il vostro segno sul blog!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...