Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

27 maggio 2016
Buongiorno, oggi vi presento un self meraviglioso!

Link d'acquisto
La vita non è stata buona con Celeste. Drammi e tragedie si sono succeduti nella sua giovinezza e lei vorrebbe solo trovare pace. Lascia quindi l'Italia per trasferirsi in Francia, in quella che era la casa della sua famiglia. Ma la tranquillità è solo apparente: oscuri segreti si annidano in un'ala della Tenuta. Nei corridoi bui e scricchiolanti, strani volti osservano Celeste da fotografie polverose appese alle pareti. Volti che la chiamano a sè, che sembrano dirle qualcosa... E le finestre, chiuse da anni, ecco che improvvisamente paiono aprirsi, le tende muoversi. E dei passi, al di là della porta, offuscano la tenue luce proiettata dalla luna. Qualcuno vive ancora nell'ala proibita. Qualcuno che si nasconde e la cui esistenza viene negata dagli altri abitanti della casa...
E, mentre la rassicurante presenza della nonna sfuma sempre di più, Celeste si troverà a fare i conti con un passato sempre più pressante, con frasi sussurrate che celano misteri, con un libro che potrebbe rivelarle la verità e con una profezia incalzante come il vento di Mistral che soffia facendo sbandare la sua intera esistenza.

Magistralmente descritto da Laura Clerici in questa novella noir con punte di vera poesia, il paesaggio circostante è orchestrato quasi fosse una storia a sè, nella quale i profumi e i colori prendono vita e trascinano il lettore sul palcoscenico del romanzo, rendendolo protagonista.
Tutto questo, mentre il flamenco incalza con i suoi ritmi frenetici, mentre la Festadel Paese si spalanca sull'abrivado. Mentre Celeste avanza sempre di più verso la scoperta del Segreto svelato dall'antica profezia. Non senza dolore... B. Bolzan



Nata nel 1973 a Pavia, Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico; da allora si è catapultata nel mondo del lavoro scegliendo il settore del Turismo. Dal 2002 gestisce una propria agenzia di viaggi. Ama la letteratura, la musica, le arti in genere, adora gli animali, la natura e ovviamente i viaggi. Canta nel coro della chiesa da quando aveva otto anni.
"Acque – torbidi segreti" edito da Butterfly Edizioni nel 2014 è stato il suo romanzo d'esordio.





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic