Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

8 ottobre 2015
Da oggi in libreria per Fabbri Editori: SVEGLIAMI QUANDO TUTTO SARA' FINITO di Robyn Schneider - una storia malinconica e divertente su amore, amicizia e il potere delle seconde possibilità.
E non solo, la Casa Editrice Nord ci delizia con una nuova uscita: Immagina un luogo in cui leggere è proibito, un mondo fatto di terrore e oppressione. Serve una scintilla per far divampare e fiamme della rivolta… IL DOMINIO DEL FUOCO

ROBYN SCHNEIDER
Svegliami quando tutto sarà finito

Una storia malinconica, ma allo stesso tempo leggera e divertente, sull’amicizia, il primo amore e il raro miracolo delle seconde possibilità.

Visualizzazione di 72dpi_SchneiderORDINARYesec.jpgLatham House è uno strano posto per incontrarsi. Un tempo era un collegio tra i boschi, ma oggi è tutta un’altra cosa. Dove una volta si raccoglievano studenti da ogni angolo degli Stati Uniti, ora vivono sotto stretto controllo medico oltre un centinaio di giovani affetti da una forma particolarmente grave di tubercolosi. Qui, lontani dal resto del mondo, i ragazzi trascorrono i giorni in perenne attesa, nella speranza di guarire e tornare dalle loro famiglie, dai loro amici, alle loro vite. È una specie di vacanza forzata, ma Lane, il nuovo arrivato, proprio non vuole saperne: ha dei progetti per il futuro e la malattia è solo un ostacolo tra lui e lo studio. Ma quando si accorge che il suo fisico non gli permette di restare la notte piegato sui libri, capisce che ci sono cose più importanti. In mensa ha notato un eccentrico gruppo di amici: Marina, una nerd con il pallino del teatro; Charlie, uno scherzoso cantautore in erba; Nick, una miniera di battute taglienti; e infine Sadie, un’aspirante fotografa con la quale condivide un vecchio, imbarazzante ricordo. Lane vuole essere uno di loro. E, soprattutto, vuole ricucire il rapporto con Sadie, incrinatosi un’estate di qualche anno prima.
Entrato nel gruppo, Lane scopre una nuova vita, impara a infrangere le regole, a disobbedire in nome dell’amicizia. E insieme a Sadie ci racconta la loro storia, quella di un ragazzo e di una ragazza che giorno dopo giorno si avvicinano, si scoprono e imparano ad amarsi nonostante la malattia. Perché quando il dolore
ti spinge all’estremo, l’amore è l’unico rimedio.


Visualizzazione di Tahir-Il dominio del fuoco.jpg


LAIA È UNA SCHIAVA, ELIAS UN SOLDATO. INSIEME CAMBIERANNO IL MONDO…

C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero…

Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.
Sabaa Tahir è cresciuta nel deserto del Mojave, in California, nel motel gestito della sua famiglia. Lì ha iniziato a divorare romanzi fantasy e fumetti rubati al fratello maggiore, ma soprattutto ha avuto la possibilità d'incontrare centinaia di viaggiatori e di ascoltare le loro storie. Ha iniziato a scrivere Il dominio del fuoco, il suo romanzo d’esordio, nello stesso periodo in cui è stata assunta come editorialista dal Washington Post, di cui è diventata una delle firme di punta.


«Un romanzo coraggioso come i suoi protagonisti, che si ribellano contro una società iniqua e 
violenta. La prosa di alto livello e la trama ben congegnata 
catturano il cuore e la mente dei lettori.» 
THE NEW YORK TIMES BOOK REVIEW

«L'esordio di Sabaa Tahir è un concentrato di suspense ed emozioni.»
BOOKLIST

«Il dominio del fuoco è un romanzo straordinario
THE HUFFINGTON POST

«È come leggere il meglio di Hunger Games e del Trono di spade in un unico libro, con in più un 
pizzico di Romeo e Giulietta. Un cocktail fantastico!»
THE HOLLYWOOD REPORTER

«Quello di Sabaa Tahir è un esordio come non se ne vedevano da tempo. La tensione che si 
respira in ogni pagina è davvero stupefacente. Da non perdere.»
PUBLISHERS WEEKLY

«Un romanzo complesso, vivo, crudo, romantico... 
Preparatevi a farvi coinvolgere completamente!»
MTV

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic