Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

4 aprile 2016
Abbiamo conosciuto l'autrice con il suo meraviglioso romanzo Te lo dico sottovoce, e da domani (anche se lo trovate già on line per il pre order) la ritroviamo con uno spin - off dedicato a due colleghi di Mia, Antonio e Fiamma.

Fiamma ha trent’anni, è determinata e ama molto il suo lavoro. Insieme a Mia gestisce una tra le più importanti cliniche veterinarie di Torino. A differenza di Mia, Fiamma è estroversa, non trascura la vita sociale ed è nota per le sue relazioni mordi e fuggi. Nella sua vita non c’è spazio per il vero amore, anzi, sembra proprio poco interessata all'argomento. Nella clinica però c'è un nuovo collega, Antonio. Bello, intelligente, sfacciato e presuntuoso. Nonostante Fiamma ne sia attratta, non intende lasciarsi coinvolgere. Eppure, quando i genitori di Antonio decidono di rinnovare la promessa di matrimonio alle Bahamas e invitano il figlio, sperando di vederlo in compagnia, Antonio chiede a Fiamma di prestarsi a fargli da fidanzata per...

                 

Antonio e Fiamma, colleghi della nota e amata clinica veterinaria "Qua la Zampa" di Torino, si ritrovano su un aereo diretto alle Bahamas, in quel paradiso ove la mamma e il papà di Antonio stanno convolando a nozze, non perchè non fossero già sposati, ma perchè hanno deciso di rinnovare le promesse di matrimonio scambiatisi tempo prima.
Di certo state pensando che i due giovani siano fidanzati, ebbene non è così ma si trovano assieme, a volare verso la stessa direzione, semplicemente perchè Antonio ha chiesto a Fiamma di fingere di essere la sua amata per quel week end, per rendere felice la sua adorata mamma, la quale desidera tanto vedere il figlio "sistemato" e Fiamma da ottima amica ben si presta a questa sceneggiata, seppur con qualche rimpianto quando, poco dopo l'atterraggio trova d'avanti a sè non solo l'intera famiglia di Antonio, nessun parente escluso, ma anche la bellissima e sensualissima ex di Antonio: Anita.
Ma come mai la rabbia le pervade tutto il corpo quando Anita si avvicina al suo finto fidanzato? Perchè a gelosia la assale quando quella donna stupenda pronuncia il nome di Antonio? Non sarà mica realmente innamorata del suo collega? 

In poco più di 60 pagine, ancora una volta l'autrice permette al lettore di sognare, di vivere quelle stesse emozioni narrate nella novella. Una storia d'amore fuori dagli schemi... i personaggi, i luoghi, raccontati nel dettaglio con naturalezza, uno stile di scrittura fluido che permette al lettore di leggere il racconto tutto d'un fiato senza mai perdersi. 
L'unica pecca... troppo cortooooo :'( . Lucrezia poteva dar vita ad un gran bel romanzo!





0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic