Titolo: Le filastrocche
della Melevisione
Autore: Bruno Tognolini
Editore: Gallucci Editore
Prezzo: 15,00 euro (cartaceo)
7,99 (E - book)
Link d'acquisto
Sinossi: Le filastrocche sono figurine del mondo, che ci aiutano a sognarlo e capirlo. Le centocinquanta raccolte in questo libro sono scelte fra le innumerevoli scritte negli anni da Bruno Tognolini per il programma tv “Melevisione”. Raccontano e cantano la luna e il lupo, i lavori e i sensi, il futuro e il latte, i cugini e la musica… insomma le cose di ogni giorno. Ed ecco qua: un cesto di mele poesie per nutrire la vita.
Titolo: Cerca il cerchio Autore: Craig Frazier Editore: Gallucci Editore Prezzo: 13,00 (cartaceo) 7,99 (E - book) Link d'acquisto |
In questo libro esuberante di Craig Frazier c’è una gran quantità di cerchi, ma soprattutto un invito a guardare con attenzione al mondo intorno a noi. Grazie alle illustrazioni del celebre graphic designer, l’ordinario diventa straordinario: i bottoni sono cerchi, gli pneumatici sono cerchi, le stelle sono cerchi, le coccinelle hanno cerchi... Cerca il cerchio, questo è il gioco!
E ancora:
Link d'acquisto |
Link d'acquisto |
Autore: Laura Ingalls Wilder
Editore: Gallucci Editore
Prezzo: 15,00
Sinossi: In viaggio verso il Kansas con la famiglia Ingalls. La vita nella prateria è difficile e talvolta persino pericolosa, ma papà, mamma, Mary, Laura e la piccola Carrie sono felici di realizzare il sogno di una nuova vita.
"Il fruscio del vento nell’erba sembrava una musica. E il canto stridulo delle cavallette faceva vibrare l’immensa prateria. Un flebile ronzio proveniva dagli alberi in riva al ruscello. Tutti quei suoni formavano un fantastico, caldo, gioioso silenzio. Laura non aveva mai visto un posto che le piacesse così tanto…"
Ed ora un titolo per un pubblico adulto:
Titolo: Anna
Autore: Piero Schiavello
Editore: Gallucci Editori
Prezzo: 15,00
Sinossi: Le prime occupazioni studentesche a Roma nel ’68, la militanza in Avanguardia Operaia, la babele dei gruppi extraparlamentari, l’esperienza di via dei Volsci, l’utopia rivoluzionaria quotidiana.
E poi le bombe e gli attentati, Moro e le Br, la cupezza degli Anni di piombo...Ma anche, prima: l’infanzia felice e povera nella borgata di Ladri di biciclette. E dopo: l’impegno nel giornalismo, i figli e l’amore per Anna, colta e indipendente, nata in una famiglia polacca che, dopo aver combattuto nazismo e comunismo, aveva partecipato fin dalla nascita al movimento di Solidarność.
Schiavello riavvolge il nastro della propria vita e dona un valore storico e letterario alle inquietudini di una intera generazione.
“Una storia pasoliniana di ragazzi di borgata che si trasforma in un avvincente romanzo di formazione. La periferia come palestra di vita, ma anche scuola superiore di politica”
Paolo Pagliaro
Nessun commento:
Posta un commento