25 giugno 2015

Nuove uscite Gallucci Editore (Segnalazione)

Ciao Dreamer, quest'oggi mi rivolgo soprattutto alle mamme, alle zie/zii, nonni/nonne... le scuole sono chiuse e l'estate è alle porte... che ne dite di arricchire le giornate dei vostri bimbi con dei meravigliosi libri, che non solo permetteranno al bambino di trascorrere diversamente il tempo a disposizione bensì lo aiuteranno ad ampliare le proprie capacità cognitive DIVERTENDOSI...

CopertinaTitolo: Le filastrocche
della Melevisione
Autore: Bruno Tognolini
Editore: Gallucci Editore
Prezzo: 15,00 euro (cartaceo)
7,99 (E - book)
Link d'acquisto

Sinossi: Le filastrocche sono figurine del mondo, che ci aiutano a sognarlo e capirlo. Le centocinquanta raccolte in questo libro sono scelte fra le innumerevoli scritte negli anni da Bruno Tognolini per il programma tv “Melevisione”. Raccontano e cantano la luna e il lupo, i lavori e i sensi, il futuro e il latte, i cugini e la musica… insomma le cose di ogni giorno. Ed ecco qua: un cesto di mele poesie per nutrire la vita.

Copertina
Titolo: Cerca il cerchio
Autore: Craig Frazier
Editore: Gallucci Editore
Prezzo: 13,00 (cartaceo)
7,99 (E - book)
Link d'acquisto

In questo libro esuberante di Craig Frazier c’è una gran quantità di cerchi, ma soprattutto un invito a guardare con attenzione al mondo intorno a noi. Grazie alle illustrazioni del celebre graphic designer, l’ordinario diventa straordinario: i bottoni sono cerchi, gli pneumatici sono cerchi, le stelle sono cerchi, le coccinelle hanno cerchi... Cerca il cerchio, questo è il gioco!








E ancora:
Copertina
Link d'acquisto


Copertina
Link d'acquisto

















CopertinaTitolo: La Casa nella Prateria
Autore: Laura Ingalls Wilder
Editore: Gallucci Editore
Prezzo: 15,00


Sinossi: In viaggio verso il Kansas con la famiglia Ingalls. La vita nella prateria è difficile e talvolta persino pericolosa, ma papà, mamma, Mary, Laura e la piccola Carrie sono felici di realizzare il sogno di una nuova vita.
"Il fruscio del vento nell’erba sembrava una musica. E il canto stridulo delle cavallette faceva vibrare l’immensa prateria. Un flebile ronzio proveniva dagli alberi in riva al ruscello. Tutti quei suoni formavano un fantastico, caldo, gioioso silenzio. Laura non aveva mai visto un posto che le piacesse così tanto…"
Finalmente in lingua italiana, il libro da cui è nata la celebre serie televisiva, amata da generazioni in tutto il mondo.


Ed ora un titolo per un pubblico adulto:

Copertina
Titolo: Anna
Autore: Piero Schiavello
Editore: Gallucci Editori
Prezzo: 15,00


Sinossi: Le prime occupazioni studentesche a Roma nel ’68, la militanza in Avanguardia Operaia, la babele dei gruppi extraparlamentari, l’esperienza di via dei Volsci, l’utopia rivoluzionaria quotidiana.
E poi le bombe e gli attentati, Moro e le Br, la cupezza degli Anni di piombo...
Ma anche, prima: l’infanzia felice e povera nella borgata di Ladri di biciclette. E dopo: l’impegno nel giornalismo, i figli e l’amore per Anna, colta e indipendente, nata in una famiglia polacca che, dopo aver combattuto nazismo e comunismo, aveva partecipato fin dalla nascita al movimento di Solidarność.
Schiavello riavvolge il nastro della propria vita e dona un valore storico e letterario alle inquietudini di una intera generazione.

Una storia pasoliniana di ragazzi di borgata che si trasforma in un avvincente romanzo di formazione. La periferia come palestra di vita, ma anche scuola superiore di politica
Paolo Pagliaro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...