15 giugno 2015

Martedì libera uscita di Viviana Bardella (Recensione)





Martedì libera uscita
Titolo: Martedì libera uscita

Autore: Viviana Bardella
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Pagine: 248
Pubblicazione: 2015
Link d'acquisto


SINOSSI: Antonella, avvocato in carriera, Silvia, manager in cerca d’amore, Sara, impiegata e mamma single, e Monica, casalinga con una famiglia numerosa, sono coetanee e amiche da sempre. Fin dall’infanzia condividono svaghi, sogni, speranze e dolori.
Quando, crescendo, le loro aspirazioni le porteranno a scegliere strade diverse decideranno di incontrarsi comunque ogni martedì sera. Una tradizione che riusciranno a mantenere a dispetto del trascorrere del tempo, delle vicende alterne della vita di ognuna e delle inevitabili reciproche incomprensioni.
Perché quando il lavoro stressa, la famiglia opprime e la vita non sorride, organizzare una serata con le amiche del cuore è la panacea di tutti i mali.


Quattro amiche, ma non amiche qualunque, si conoscono da quando erano soltanto un battito di vita nel ventre delle loro madri.

Sara: Madre separata con due figli e una casa a cui badare;
Monica: Madre adorabile, moglie amata, una vita perfetta la sua...
Antonella: Avvocato brillante, l'emblema della donna in carriera.
Silvia: La piccola Trilli, in cerca dell'amore perfetto.

Tutte oltre i trenta anni, ognuna con la propria vita e con un solo importante rito: IL RITO DEL MARTEDI...
Già, prese ognuno dai propri impegni personali e professionali e, non potendo vedersi tutti i giorni, le quattro amiche avevano fatto un dolce "patto", incontrarsi tutti i martedì sera per aggiornarsi su ciò che accadeva nelle proprie vite e per poter trascorrere del tempo assieme.

Così le ragazze trascorrono i loro martedì, assieme, tra cibo e chiacchiere...

In ciascun capitolo Viviana racconta le loro giornate, i loro incontri, le loro paure e le loro incomprensioni...

Ben presto Antonella si troverà a dover difendere Riccardo, un uomo accusato d'omicidio, lo stesso che riuscirà a farle "girare la testa".... ma  come andrà a finire questo idillio d'amore? Silvia incontrerà l'uomo della sua vita? Come reagirà Sara al ritorno nella sua vita, già non poco "incasinata", del marito che anni prima era scappato con la baby - sitter? e Monica,  che con il suo bel caratterino crea spesso discussioni anche accese, riuscirà a ricucire quel rapporto eterno???
Per trovare risposta a questi e ad altri quesiti dovete soltanto acquistare e leggere il libro di Viviana Bardella... MARTEDI LIBERA USCITA.

Una bella lettura, fluente, i dialoghi, le descrizioni, le emozioni raccontate danno al romanzo un'aria da diario "segreto" che rende il lettore partecipe di questa meravigliosa amicizia.





2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...