Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

29 giugno 2015



E tu quando lo fai un figlio


Visualizzazione di e tu quando lo fai un figlio.JPGTitolo: E tu quando lo fai un figlio
Autore: Tiziana Cazziero
Editore: Self-publishing su amazon
Genere: commedia, ironico
Formato: digitale (prossimamente anche cartaceo il 20 luglio)
Prezzo: € 0,99
Pagine: 174
Link per l'acquisto
Pagina Autrice



Sinossi: Lei è un’esponente dell’alta finanza, lui un artista, si sono conosciuti in giovane età ed è nata una bella storia d'amore. Si sono sposati credendo di aver raggiunto la felicità. Tutto però non sempre è come sembra, quando pensi di poter avere quello che vuoi, arriva sempre un imprevisto che può sconvolgere i tuoi piani. I soldi non fanno la felicità, aiutano, ma non sempre sono la risposta ai grandi tormenti della vita. Lo sanno bene Luisa e Leonardo in cerca di un bambino che non vuole arrivare; hanno i mezzi finanziari per avere il meglio della medicina e le cliniche più esclusive, ma i soldi non possono essere la risposta a tutto. La storia racconta la lunga trafila che una coppia deve affrontare quando decide di avere un bambino e si scontra con il muro dell’infertilità.
La vicenda è narrata in chiave ironica in prima persona dalla protagonista femminile: Luisa è una donna forte e sicura di sé, ama suo marito, un uomo che in quanto artista, ha i suoi lati comico drammatici che regalano alla storia ilarità e spensieratezza. Il tutto è accompagnato dalla descrizione degli eventi da parte di Luisa, che dall’alto della sua posizione di donna in carriera nel mondo ostico della finanza, deve scontrarsi con verità lavorative e famigliari dure e nemiche della sua salute mentale. Che cosa accade all’interno di una coppia quando un bambino non arriva? Una coppia potrebbe avere tutto, ma non riesce ad avere ciò che desidera davvero: un bambino.
Tanti cambiamenti attendono un uomo e una donna che si scontrano con questo mostro chiamato infertilità, riusciranno a sconfiggere il nemico? Si può accettare la sterilità ed essere felici? Tra cene famigliari discutibili e viaggi della speranza, Luisa e Leonardo ci raccontano come affrontare questo dramma senza rimanerne vittima.

«E tu quando lo fai un figlio? Ormai è arrivato il momento che tu e tuo marito mettiate in cantiere un bimbo. Non lo sai che le donne hanno un orologio biologico che non lascia scampo? Sei vicina alla soglia dei quaranta, dovresti pensarci prima che sia troppo tardi.» Mi controllai, ma avrei tanto desiderato dare libero sfogo alla mia ira. Immaginai la mia mano posarsi con forza incontrollata sul suo viso quasi anziano e pieno di rughe. I suoi occhi marroni erano vuoti, persi nel limbo dell’ipocrisia, lo sguardo non più giovane era costellato dai segni del tempo. La mia mano avrebbe definitivamente ombrato la sua pelle molliccia, priva di colore, di vitalità, ma animata solo dalla cattiveria innata che la contraddistingueva. Non era molto alta, se non avessi dosato bene la forza, gli esiti del mio gesto sarebbero stati devastanti, con la forza della mente la vidi capitolare a terra, riversa tra le sue grida di dolore e disgusto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic