Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

23 maggio 2015
Titolo: Chelsea & James
Autore: Giuseppe Cozzo
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Pagine:  194


"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili. Giuseppe Cozzo è un giovane scrittore. "Chelsea & James" è la sua opera d'esordio. È attivo su Twitter e Facebook, e gestisce un blog personale a suo nome. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato nell'autunno del 2015.



Chi di voi ancora non crede nel colpo di fulmine? nell'anima gemella o ancora nell'amore che dura tutta la vita? Se siete ancora scettici non vi rimane che vivere la love story di Chelsea e James...

Loro, due persone che non sapevano l'esistenza  l'una dell'altro... si incontrano/scontrano per caso nel bar in cui Chelsea lavora... strano come primo incontro.. vi starete chiedendo il perché be', semplicemente perché è Chelsea a dover pagare il conto di James... quest'ultimo infatti è scappato dalla propria città senza un soldo, e per "sopravvivere" occupa case e fa qualche furterello...

Due ragazzi con alle spalle una storia che ha impedito loro di vivere l'età più bella, la loro primavera della vita... i due infatti, anziché sbocciare verso un mondo nuovo, si trovano ad essere imprigionati negli errori commessi da altri nel passato.

"I fiori possono essere difficili da identificare e comprendere, quando sei cresciuto in mezzo ai coltelli"

La storia inizialmente sembra monotona, ma basta leggere il secondo capitolo per capire che tutto è tranne che statica, si viene trasportati infatti in uno scenario da Bonnie&Clide, con omicidi e fughe annesse, ma con un unico filo conduttore, l'amore che lega i due protagonisti... amore che li accompagnerà per tutta la loro (breve) vita!

Un romanzo di piacevole lettura, scritto abbastanza bene... l'unica pecca? Termina troppo presto... 

Attenzione potrebbe esserci presenza di SPOILER...

"... entrambi sappiamo che la nostra compagnia è a tempo. Una clessidra ideale vede scorrere i granelli di sabbia dalla metà superiore a quella inferiore."

"Non abbiamo mai fatto uso di droghe. [...] Perché non ce n'è bisogno. Stare insieme significa ottenere tutti gli effetti dell'assunzione di sostanze stupefacenti. Aumento delle percezioni, accentuazione della reattività, riduzione del bisogno di dormire, infaticabilità, euforia, maggiore socievolezza. E dipendenza più di tutto."

"La nostra vita è un trucco. Proprio come questo momento." 




2 commenti:

  1. Ciao! Mi sono appena iscritta come lettore fisso al tuo bellissimo blog. Se hai voglia di ricambiare il link è:
    http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Questo libro lo sto leggendo adesso, per questo la tua recensione la approfondisco a lettura terminata, per non farmi influenzare sul mio giudizio :D

    RispondiElimina
  2. Benissimo... grazie mille... certo, sarà fatto...a lettura ultimata passa a trovarci lascia il tuo commento su questo libro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic