2 maggio 2019

The Kingdom di Jess Rothenberg [Recensioni]

Risultati immagini per the kingdom libroTitolo: The Kingdom
Autrice: Jess Rothenberg
Pagine: 352

Voli virtuali negli universi dei propri libri preferiti. Nuotate in compagnia delle sirene. Safari tra elefanti a strisce e purosangue dalle ali di farfalla. Questo e molto altro diventa possibile quando si varcano i cancelli del Regno, il parco a tema più straordinario di tutti i tempi. Ma l’attrazione principale sono loro: le sette principesse androidi create per intrattenere i visitatori. Sempre bellissime, sempre sorridenti, sempre pronte a trasformare i sogni in realtà. Ana, una delle predilette dal pubblico, ama la vita nel Regno. La felicità delle famiglie che accoglie ogni mattina all’ingresso è la sua felicità. Tutto cambia, però, quando Ana incontra Owen. Owen, il ragazzo dagli occhi color cioccolato che lavora nello zoo del parco, è il primo umano che non la tratta come una macchina, il primo che le fa provare un’emozione non contemplata dagli ingegneri che hanno programmato i suoi circuiti: l’amore. E quando Owen sparisce nel nulla, lasciandosi dietro solo un braccialetto carbonizzato, la favola si trasforma in incubo. Accusata di omicidio, Ana si ritrova a combattere per la sua stessa vita, e scopre che nello scintillante Regno che ha sempre chiamato casa niente è come sembra… Echi di Westworld e Il racconto dell’ancella risuonano in questo romanzo folgorante, che ha il ritmo mozzafiato di un thriller ed è al contempo una struggente storia d’amore e una toccante riflessione su che cosa, in fondo, ci rende umani.
Jess Rothenberg è cresciuta a Charleston, in South Carolina. Dopo aver lavorato come editor di libri per ragazzi, ha esordito nella narrativa con Storia catastrofica di te e di me. Vive a New York con il marito, il figlio e un gatto.



"Nel Regno, nel nostro Regno, per sempre felici e contenti è l'unico finale possibile."

Immagine correlataAna è una delle sette Fantasiste facenti parte del magico e fantasioso mondo creato dalla Kingdom International, parliamo del parco d'intrattenimento più tecnologicamente avanzato al mondo, se non il più avanzato in assoluto.

Questo è il REGNO, un habitat innaturale in cui tutto ciò che la mente umana può immaginare esiste già: luoghi fantastici, animali estinti e ricreati, ibridi creati in laboratorio e sette bellissime ragazze fatte di pelle, fili e sistemi operativi, ad allietare i visitatori.
Risultati immagini per parco divertimento fantastico

Ma si sa, le macchine possono andare in crash, in loop, insomma possono non funzionare come dovrebbero e purtroppo nel Regno gli errori sono fatali, com'è accaduto per la bambina trascinata nei fondali marini dalla sua sirena preferita; e come lo è stato per Owen, spacciatosi per un guardiano del parco ma smascherato dai suoi stessi appunti, egli infatti era stato assunto con uno scopo ben preciso, osservare i comportamenti e i cambiamenti di Ana e registrarli su un taccuino, taccuino che finirà erroneamente nelle mani della Fantasista e scatenerà il suo disappunto e la sua delusione.

Ma può un cyborg provare delle emozioni?
Può sentire la rabbia e la gelosia ribollire dentro?

Chi ha potuto uccidere e buttare nell'inceneritore il corpo senza vita del povero Owen?

Forse in fondo non tutte le storie hanno il lieto fine... o forse sì?! 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...