Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

9 febbraio 2017
Tanti titoli per il mese più corto dell'anno... pochi giorni da spendere nel migliore dei modi, con un buon libro.

UN UOMO SFUGGENTE E COMPLESSO CHE HA MOLTO DA NASCONDERE E TROPPO DA DIMENTICARE

UN PASSATO RIMOSSO CHE TORNA PREPOTENTEMENTE A GALLA, PERCHÉ L’ACQUA NON PUÒ CELARLO PER SEMPRE

UN NUOVO VIAGGIO TRA LE ROVINE DEL NOSTRO PASSATO RECENTE E LE MEMORIE RIMOSSE: PERCHÉ I LAGER NON SI SONO CHIUSI NEL 1945 E IL CRUDELE GIOCO DI VITTIME E TORTURATORI È CONTINUATO A LUNGO, TROPPO A LUNGO

Edoardo Rubessi è un genetista di fama mondiale, un probabile premio Nobel. Quando, dopo trentacinque anni trascorsi negli Stati Uniti, torna nella sua Torino, tutti lo accolgono come colui che ha il potere di cambiare il destino dei bambini malati: tutti tranne il vecchio. Il vecchio è un uomo venuto dal passato, da quegli anni di piombo che Edoardo credeva di aver lasciato dietro la porta chiusa di una vita precedente. Ma basta una minuscola fenditura nel legno di quella porta perché il dolore e i misteri imprigionati per decenni escano in un soffio violento che investe Edoardo, e che fa vacillare la fiducia che sua moglie, Susan, ha sempre avuto in lui. E sarebbe bello poter liquidare il vecchio con una battuta, dire che è solo un mitomane, ma Susan non ci casca: il vecchio ha lo sguardo di chi sa farsi ubbidire, lo sguardo di un Lagerkommandant, e Susan quel lager domestico, quell’orrore alle porte di casa dovrà esplorarlo mattone per mattone prima di scoprire chi è veramente suo marito.
 
DALL’INGHILTERRA ARRIVA L’EREDE
 DI CONN IGGULDEN,
CON UNA STRAORDINARIA TRILOGIA
 SUGLI ULTIMI, FATIDICI ANNI 
DELL’IMPERO ROMANO

CHE BBC HISORY MAGAZINE HA DEFINITO 'DAVVERO ENTUSIASMANTE'

CHE COSA RESTA 
DI UN SOLDATO, 
DOPO CHE HA CONOSCIUTO 
IL TRADIMENTO?

IV secolo d.C. Il vecchio ordine non esiste più, e nell’Impero in declino tutto ormai sta cambiando. Il centurione Aurelio Casto è stato richiamato dalle fredde terre del Nord dell’Impero, ma anche al di qua del vallo di Adriano la vita di un soldato non è semplice. Ben presto, Casto si ritroverà invischiato in una cospirazione contro l’imperatore Costantino, mirata a togliergli per sempre il trono. Ma neanche quando la cospirazione, grazie a Casto, viene sventata, e il centurione promosso nell’élite delle guardie del corpo dell’imperatore, l’Impero sarà al sicuro. Perché come Casto scoprirà presto, a volte la corte e i suoi intrighi possono essere più pericolosi del campo di battaglia, e dietro lo splendore e l’opulenza si nascondono i peggiori nemici. Quelli che non esitano a tradire.

DA BOSTON A CUBA AL QUARTIERE LATINO DI TAMPA L’EPOPEA DI UN’INTERA NAZIONE, DOVE OGNUNO È PRONTO A TUTTO PUR DI GARANTIRSI LA PROPRIA FETTA DI SOGNO AMERICANO

Se Joe Coughlin è diventato un fuorilegge non è per tradizione di famiglia: cresciuto nel lusso, con un padre nelle alte sfere della polizia di Boston, avrebbe potuto percorrere mille altre strade, tutte più semplici, tutte lastricate d’oro. Una cosa, però, è certa: il meglio e il peggio della sua vita hanno avuto inizio nell’istante esatto in cui ha conosciuto Emma Gould, la donna del boss più potente della città, quello contro cui Joe non avrebbe mai dovuto mettersi. Astro nascente della malavita a soli vent’anni, Joe sa benissimo che ogni sua scelta potrebbe essere fatale. E allora tanto vale giocarsi tutto nel presente, nell’intensità dell’attimo. Nell’America senza freni degli Anni Ruggenti, quelli come Joe Coughlin si muovono nella notte, dove la Legge non conta ma chi conta può dettare le proprie regole, dove il denaro e il potere possono darti l’ebbrezza dell’onnipotenza ma devi essere pronto a pagarla a caro prezzo. Perché nessuno è disposto a salvarti e tutti possono tradirti.

«DIVERTENTE, SAGGIO E PIENO DI UMORISMO, UN ROMANZO CHE VI CONQUISTERÀ»
DAILY MAIL

«UNA COMMEDIA ROMANTICA CHE SVETTA TRA LE LETTURE DI QUEST’INVERNO COME UNO DEI GRATTACIELI ILLUMINATI DI MANHATTAN»
GLAMOUR  

«UNA LETTERA D’AMORE A NEW YORK. ERA DA COLAZIONE DA TIFFANY CHE NON SI PARLAVA DI TUBINI NERI IN MODO COSÌ FANTASTICO»
KATIE COURIC


Natalie lavora da Bloomingdale’s, ed è in preda alla tristezza da quando il suo ex ha annunciato il suo fidanzamento con un’altra. Felicia è da sempre innamorata del suo capo, e ha una sola notte per scoprire se il suo amore è corrisposto. Andie di mestiere si occupa di mariti infedeli – lavora in un’agenzia investigativa –, ma finalmente si ritrova tra le mani un caso che potrebbe farle ritornare la fiducia nell’amore. E poi c’è una giovane modella arrivata a New York dall’Alabama, un’attrice di Hollywood terrorizzata dal suo debutto a Broadway, una brillante laureata alla Brown che finge di essere un’altra sui social: per queste ragazze la vita sta per cambiare magicamente, grazie a un piccolo, nero ed elegantissimo capo di vestiario. Un tubino nero che porta eleganza, bellezza, e soprattutto, l’amore nelle loro vite, incrociandole in modi inaspettati. Perché non si è mai fuori posto, con un tubino nero. In questo delizioso e scoppiettante romanzo femminile, il capo più amato e desiderato dalle donne passa di mano, di vita in vita, in modi imprevedibili, toccando i destini di nove ragazze. Perché a volte basta un abito per raccontare una storia. E per dare inizio a un amore.

DUE FAMIGLIE “DISFUNZIONALI” CHE NON POTREBBERO ESSERE PIÙ DIVERSE. DUE RAGAZZI ALLE SOGLIE DEI VENT’ANNI IN CERCA DI SE STESSI. IL RACCONTO DI UNA STAGIONE DI LIBERTÀ E BOMBE DI FIORI IN UNA ROMA CALDA, DORATA E CRUDELE

Le famiglie De Santo e Bertelli vivono in due ville dai giardini confinanti in zona Giustiniana, ma non potrebbero essere più diverse. Adriano De Santo è un palazzinaro senza scrupoli che ha cementificato mezza Roma; peccato che nessuno dei suoi figli abbia voluto seguire le sue orme. Ora tutte le speranze sono riposte in Max, ingegnere in pectore ed erede designato. Il taciturno Max però nutre una passione segreta per la cucina e per la bella e disinibita vicina di casa, Clara, che spia da anni senza avere il coraggio di parlarle. Clara Bertelli è cresciuta come figlia unica, viziata e privilegiata, di due intellettuali radical chic che lavorano nel mondo del cinema. Quest’estate però scoprirà di avere una sorella, Gloria, nata da una relazione del padre prima del matrimonio, e un vicino di casa più interessante di quel che sembra. Il figlio del palazzinaro e la figlia dei “fricchettoni” scopriranno, nel rapporto con l’altro, una parte di se stessi che non credevano esistesse, e nelle azioni di Guerrilla Gardening una scelta di libertà e rivoluzione pacifica. Alla fine dell’estate, le due famiglie si troveranno irrevocabilmente cambiate. E nuovi fiori sbocceranno nei luoghi più inaspettati di Roma.
 

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic