Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

15 novembre 2016
CERCANDO GRACE KELLY

17,90 € prezzo di copertina
348 pagine

IL ROMANZO PERFETTO PER SOGNARE SOTTO L’OMBRELLONE. METTI LA  NEW YORK DEGLI ANNI CINQUANTA, AGGIUNGI UN’ATMOSFERA DA COLAZIONE DA TIFFANY, UNA GIUSTA DOSE DI ROMANTICISMO E UNA SPRUZZATA DI PASSIONI: UN COCKTAIL IRRESISTIBILE PER LE RAGAZZE DI TUTTE LE ETÀ


È l’estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d’America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle, sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian, dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c’è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly – chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest’estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori… O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro. Con le stesse atmosfere di intramontabili classici newyorchesi come Colazione da Tiffany, con una perfetta ricostruzione storica degli anni Cinquanta, una romanticissima storia con tre irresistibili protagoniste, che vi ricorderanno come il sapore dei sogni sia quello più dolce di tutti.
La Grande Mela è da sempre stata il trampolino di lancio per molte star, attuali e passate, ed è proprio nella NY degli anni '50 che il libro d'esordio di Michael Callahan è ambientato.
Protagoniste della storia sono tre giovani donne di provincia, Laura, una brillante studentessa della Smith, proveniente da una ricca famiglia del Connecticut; Dany pproveniente da Utica e Vivian una bellissima ragazza inglese dai capelli rosso fuoco...

Ma prima di narrarvi la vicenda voglio assicurare chi come me non ama le biografie che questo romanzo non vuole essere una biografia sulla grande GRACE KELLY, e se vi state chiedendo il perchè del titolo, ve lo dico subito... qual è il luogo in cui molte e molti di quelli che poi sono diventate/i grandi star internazionali, hanno iniziato il loro sogno americano?


Il meraviglioso BARBIZON HOTEL, lo stesso in cui ebbe inizio la storia di Grace Kelly, il luogo in cui le tre giovani donne, il cui unico desiderio è buttarsi alle spalle la piatta e mediocre vita di provincia, si recano per fare il loro ingresso nella NY life...

Le tre ragazze arrivano nella grande mela cariche di sogni e speranze, Laura vorrebbe diventare scrittrice, ma si accontenta di scrivere per la rivista Mademoiselle, Vivian sogna una carriera da cantante ma inizia la sua nuova vita vendendo sigari in un noto locale di Manhattan, lo Stark, mentre Dany raggiunge NY senza un sogno preciso e inizia a lavorare come segretaria. 

Le loro vite però prendono pieghe insolite: 
Laura attira l'attenzione dello scapolo d'oro Box Bornes, ma rimane legata al giovane aspirante scrittore Pete.
Vivian a ragazza dai capelli color del fuoco il cui passaggio turbava anche gli uomini più maturi, si invaghisce invece di Nick un italoamericano che la seduce e le promette l'audizione con un tizio che lavora nell'ambito musicale , ma che si rivelerà essere tutta un'amara bugia...
Dany sogna il principe azzurro sul cavallo bianco, agogna il matrimonio da favola e farà il grande passo con Jack, un uomo dalle abitudini un po' strane.... una vita coniugale fatta di lunghe assenze ingiustificate, mancanze che però non turbano affatto Dany, la quale si accontenta di essere moglie.

Tre donne, tre amiche, tre animi differenti, tre storie diverse tra loro ma che hanno un solo elemento in comune, tutte e tre si ritrovano a vivere quella libertà che solo la magica NY può concedere.

Descrizioni minuziose e ricche di dettagli fanno capire che l'autore conosce a menadito la grande mela, quella NY che spesso vediamo nei film, quella stessa città che tutti vorremmo visitare almeno una volta nella vita.

Un romanzo he ci mostra come i sogni possono diventare realtà... forse e come raggiungerli ci mette d'avanti scelte che non sempre sono dettate dal buon senso.






0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic