Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

29 marzo 2016
Ben ritrovati... trascorse bene le vacanze pasquali? quali testi vi hanno fatto compagnia nel relax post pranzo? io sono alle prese con tre recensioni da fare entro domani, i libri sono tutti e tre, ognuno a loro modo interessanti, la recensione e pronta su carta da un po' ma più le leggo, maggiori sono le modifiche che vi effettuo, sempre per "paura" di svelare troppo o troppo poco, mi assalgono i dubbi del tipo: "Avrò fatto capire ciò che mi ha trasmesso?" "Avrò dato la giusta importanza a quei dettagli per me importanti?"
Con la recensione che andremo a vedere la crisi non è stata ancora superata perchè avevo scritto 4 pagine di recensione, ma rileggendola ho capito che se l'avessi pubblicata il lettore non avrebbe acquistato il libro perchè avevo raccontato tutta la storia, con tanto di particolari, proprio per questo ho deciso di dare poco del mio, dire comunque ciò che penso, ma lasciarvi trasportare da stralci del libro (senza spoiler ovviamente), e farvi gustare la storia attraverso due meravigliosi book trailer.


I poteri sensitivi di Geena stanno aumentando portandola a scoprire degli Universi e delle forze a lei sconosciute prima.
È estate. Il viaggio in Romania tanto atteso si avvicina. La tesi di laurea in antropologia di Geena necessita, per la sua conclusione, una indagine su campo che include un intervista all'ultimo discendente di Vlad Tsepech.
Orpheus ha proprio due settimane libere dalla tournée e decide di accompagnarla. Ma la visita al castello di Bran, riserva delle sorprese.
Samyaza, l'esperto che Geena deve intervistare è anche lo zio di Stephan, conosciuto da Geena qualche mese prima a Londra, che fra la sorpresa della donna ed il disappunto causato dalla gelosia del rocker, diventa un elemento chiave di tutta l'intervista e non solo.
Stephan, come Orpheus celano un segreto in comune. Entrambi hanno giurato fedeltà a Nemoch, il demone senza volto, rinchiuso in un antico specchio di cui Samyaza ne è il guardiano e che desidera tornare ed esige quello che gli spetta.
L'oscuro passato del rocker, del quale Geena non è ancora a conoscenza, inizia a pesare su Orpheus immediatamente dopo l'incontro con il misterioso Samyaza. Rovinando quelle che avrebbero dovuto essere le loro due settimane insieme prima dell'ennesima lunga separazione.
Chi è Samyaza? È forse lo stesso Samyaza presente nei racconti di Enoch? Quale è il profondo legame che lega Geena al tanto misterioso quanto affascinante Samyaza?
Superata la paura, Orpheus finalmente confesserà il suo passato da Massone a Geena, che accoglierà questa nuova conoscenza come un elemento importante che approfondirà ulteriormente la loro storia di amore.
Con la passione però vengono i dubbi, la gelosia e lo stress causati dalla lontananza.
Orpheus dopo la breve vacanza in Romania con Geena deve tornare alla estenuante tourné in USA e la distanza inizia a pesare su entrambi. Una profonda crisi incombe sulla testa dei due giovani come la spada di Damocle. Riusciranno i due innamorati a superare tutte le difficoltà che si presenteranno loro? A quale prezzo lo faranno?
Seguiteli in questa loro nuova avventura, appassionatevi con loro.

IL DEMONE DELLO SPECCHIO è il secondo capitolo della saga Orpheus, in cui il mondo gotico e fantasy, la mitologia ed il mistero si uniscono in un connubio che trasporterà l'anima ed il cuore del lettore in luoghi lontani ed oscuri. La storia si svolge a cavallo fra Italia Finlandia e Romania.
4 lunghi mesi, questo il tempo trascorso da quando Geena e l'amato Orpheus non si vedono, l'una impegnata nella stesura della tesi, l'altro alle prese con un nuovo tour, ma l'attesa è ormai terminata, i due si incontrano nuovamente ed intraprendono un viaggio nella patria del Conte Dracula luogo in cui la giovane studentessa deve intervistare un distinto uomo per il suo lavoro di tesi.
Che il viaggio abbia inizio:

"Quando entrarono nella regione della Transilvania rimasero entrambi affascinati dal paesaggio che si aprì davanti ai loro occhi. videro montagne che si innalzavano al cielo sopra valli verdi, in contrasto con torrenti cristallini e chiesette in legno dai tetti a punta. Geena non aveva mai pensato che quella regione fosse così bella e romantica, e neppure Orpheus."

Arrivati al Castello Bran, l'uomo che gli si parò d'avanti fu tutt'altro che l'anziano professore che Geena si aspettava, al suo posto un uomo dal fascino magnetico e dagli occhi viola capaci di rapire l'anima di chiunque lo guardasse. Samyaza il suo nome.

I tre si recarono nella biblioteca e vennero aggiunti da Stephan, il nipote dell'uomo, nonchè un ragazzo che Orpheus e Geena, almeno per quanto Geena ne sapesse, avevano conosciuto a Londra durante un tour. La conversazione però fin da subito prese una piega misteriosa, magica o forse è meglio dire mistica...
Ma chi è in realtà Samyaza?

- Era stato, agli inizi dei tempi, un Guardiano mandato sulla terra ad osservare gli esseri umani - 


I misteri non si fermano di certo qui, Orpheus e Stephan infatti sono più che semplici conoscenti... quale legame li unisce? Quali segreti Orpheus nasconde alla sua amta e perchè? Perchè Samyaza somiglia tanto a Vlad? E perchè ha un grande interesse verso il braccialetto regalatole a Geena dalla nonna? 

Questi e tanti altri i quesiti che vi terranno compagnia durante la lettura di questo secondo capitolo della saga di Orpheus, una storia gothic - fantasy, in cui personaggi e luoghi sono descritti in modo molto dettagliato e mai noioso, i dialoghi ben formulati. 

Un libro in cui si parla di forti legami, a volte oscuri, altri amorosi... segreti, bugie e magia, un mix en dosato per una storia mozzafiato! 

                             


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic