Autore: Ornella Calcagnile
Genere: Steampunk/Fantasy
Pagine: 70
Prezzo: 0,99 e - book (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita: 13 ottobre
Link di acquisto
Presentazione del progetto
Steamwood non è un regno da favola. È immerso nel vapore e le sue esalazioni nascondono le stelle, lasciando intravedere nel cielo soltanto una cupa vastità illuminata da due lune gemelle. In un’ambientazione a tratti vittoriana e a tratti steampunk, si muovono i protagonisti delle novelle della serie, incontrandosi – e scontrandosi – sullo sfondo di un universo in bilico tra l’incanto e una minacciosa profezia circa l’arrivo della Stagione dell’Insomnia.
Il Narratante, una figura misteriosa senza volto né voce, farà da collante alle varie storie, manifestandosi in modi sorprendenti. Ogni racconto è la rivisitazione di una fiaba classica, ben conosciuta dai lettori, ma che si rivelerà ai loro occhi con nuove sfumature.
SINOSSI: A Steamwood, nel piccolo regno di Enchanted Forest, Biancaneve e il suo principe hanno conseguito il tanto meritato lieto fine dando persino alla luce una bambina, riflesso della madre: Biancabrina. Una felicità raggiunta a discapito però della “povera” Grimilde che, sopravvissuta, si è nascosta nella cittadina di Steamgrow e ha ordito una tremenda vendetta a danno della figliastra, lanciando nel momento più opportuno una maledizione sul regno, un sortilegio a cui, per sua sfortuna, Biancabrina è riuscita a sottrarsi. Tra elementi della fiaba classica e quelli innovativi dello steampunk, una nuova improbabile principessa tenterà di riconquistare il regno che le spetta di diritto e apporre la parola fine sulla sua “nonnastra”. Nell’impresa non sarà sola, ma accompagnata dal fidato amico Dopey e i suoi mecha-nani.
Biancabrina riuscirà a guadagnarsi il lieto fine e portare a compimento la sua vendetta o sarà ostacolata dalle creature di Steamwood e dal Narratante, sommo signore di quelle terre? Tra ferro e vapore, magie e pozioni, ottone e marchingegni, tutto ha inizio con... Once Upon a Steam.
Buon lunedì a tutti, spero abbiate passato un bellissimo WE, e proprio perchè si sa, il lunedì è quasi sempre traumatico, quest'oggi voglio allietare l'inizio della settimana parlando di un racconto contenuto in una nuova collana targata Dunwich Edizioni ONCE UPON A STEAM.
Ci troviamo a Steamwood, e precisamente nella magica Enchanted Forest, dove la candida Biancaneve ed il principe Florian hanno dato alla luce una meravigliosa bambina: Biancabrina.
Biancabrina non è la solita principessa viziata, con "la puzza sotto il naso", anzi vi posso assicurare che è l'esatto contrario, una bambina alla quale non piacciono affatto le regole che il titolo le impone, l'unico luogo in cui si sente sé stessa è Steamgrow, dove assieme al suo caro e vecchio amico Dopey, impara l'arte degli ingranaggi e del vapore.
"Steamgrow era una pentola a pressione dove ribollivano non solo vapori letali, o di consumo comune, ma c'erano anche vapori rari, straordinariamente magici e preziosi. Talmente rari da essere quasi introvabili."
Tutto cambia la mattina in cui Enchanted Forest riceve la visita del signor Cacciatore, malvagio tirapiedi della nonnastra Grimilde. La serenità che contraddistingue la Foresta Incantata viene alterata, ma Biancabrina riesce a sgattaiolare fuori dalle mura del regno e raggiungere la casa del suo amico Dopey a Steamgrow.
Ciò che anela è sbarazzarsi per sempre della perfida Grimilde e riprendersi il reame. Riuscirà a sconfiggere l'oscura nonna? Quale sarà il prezzo richiesto dal Narrante affinché ciò possa avvenire?
Un racconto a dir poco originale, che da vita al primo capitolo della serie ONCE UPON A STEAM, che dire? Chi ben comincia è a metà dell'opera!
Ti ringrazio per il tempo dedicatomi e per la recensione, ovviamente! *^*
RispondiElimina;)
RispondiEliminaCiao ho nominato il blog per il Link Party :) http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/10/link-party-degli-elfi-ii-edizione.html
RispondiElimina