10 luglio 2015

A... mare un libro (Segnalazione)


Eccoci giunti al secondo appuntamento con la rubrica estiva... quest'oggi vi propongo tre letture che ho adorato e che saranno un'ottima compagnia sotto l'ombrellone:

Risultati immagini per la terra delle storie l'incantesimo del desiderio burTitolo: La terra delle storie - L'Incantesimo del Desiderio
Autore: Chris Colfer
Editore: BUR edizioni
Pagine: 497
Prezzo: 12,50


Sinossi: Per il loro dodicesimo compleanno, Alex e Conner ricevono in dono dalla nonna un libro di fiabe tutto speciale. Perché non è un libro e basta, ma la porta che si apre su un altro mondo, in cui fratello e sorella precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall’altra parte c’è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L’avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare...

RECENSIONE
Titolo: Alice From Wonderland
Autore: Alessia Coppola
Genere: Young Adult
Pagine: 266
Prezzo: 2,99 ebook 9,90 cartaceo
Data di Uscita: 22/4/2015 ebook 29/4/2015 in cartaceo

SINOSSI: Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland?  Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia?  Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto.  Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

In viaggio per la vitaTitolo: In viaggio per la vita
Autore: Sandro Salini
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Pagine: 324
Prezzo: 18,00
Link per l'acquisto... anche in e - book!

Sinossi: In una Milano scossa da un violento temporale Mauro e Roberto, ex-colleghi di lavoro, dopo sei anni si ritrovano in una clinica privata, entrambi per un check-up completo. Stesso giorno, stessa stanza. Tra un esame e l’altro trovano il tempo di raccontarsi, di aggiornare quegli anni trascorsi senza più notizie uno dell’altro.
Al momento delle dimissioni Mauro, afflitto da tosse cronica da fumatore incallito, uscirà senza particolari problemi. Roberto, il più vecchio dei due, tornerà a casa con una sentenza che non lascia scampo.
In preda alla disperazione l’uomo decide di vivere i giorni che gli restano il più intensamente possibile. Grazie all’inquietante incontro con una misteriosa zingarella e i suoi strani tarocchi Roberto coinvolgerà l’amico in un viaggio per la vita: sulla falsariga di un famoso film partiranno insieme per una vacanza, guidati solamente dal destino che deciderà le tappe al posto loro.
In una incessante sequenza di luoghi affascinanti, di nuove esperienze e di strani segnali lungo il viaggio, i due amici inseparabili conosceranno il vero significato dell’avventura, dell’amore, della sfida e scopriranno di poter vincere le paure che li hanno accompagnati per tutta la vita.
Un crescendo di emozioni che li vedrà sempre più forti, in bilico tra la vita e la morte, fino alla fine, quando eventi sconvolgenti e drammatici metteranno ancora alla prova la loro fede nel destino.
Un finale a sorpresa, avvolto nel mistero, per un ultimo, struggente momento di commozione…

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...