16 giugno 2015

Ancora Dunwich (Segnalazione)

Titolo: Vesuvio Breakout
Autore: Giorgio Riccardi
Genere: Horror
Pagine: 284
Prezzo: 2,99 ebook 9,90 cartaceo 
Data di Uscita: 15/06/2015 ebook 15/07/2015 in cartaceo 

SINOSSI: L’esplosione del Vesuvio ha devastato le zone circostanti, isolando la Campania  dal  resto  della penisola. Come se  non  bastasse,  il sottosuolo  ha  liberato  effluvi  che  agiscono sui  morti,  facendoli tornare  in vita.  I  nuovi  esseri  sono famelici e  al  di là  di  ogni guarigione.  Un  gruppo  di  sopravvissuti si rifugia all’interno  del cinema  situato  nel  centro  commerciale  di Casoria,  l’unico  riparo sicuro in un mondo ormai in rovina. Fughe, attacchi di morti viventi e insidie di altri sopravvissuti saranno descritti attraverso le pagine del diario del protagonista. Le sue riflessioni fanno da cornice a un universo devastato, dove  la salvezza  sembra essere sempre più un miraggio. 

UN ASSAGGIO 

La scena qua fuori è apocalittica con la pioggia che non vuole cessare di cadere, tuoni e lampi che rischiarano la notte e le facce e i corpi dei  morti  viventi  alla  ricerca  di  cibo,  alla  ricerca  di noi. Stanno impazzando  poiché  sentono  il  nostro  odore,  ma  non  ci  trovano. Questa è la fine del genere umano.

L’AUTORE Giorgio  Riccardi  nasce  a  San  Giorgio  a  Cremano  in  provincia  di Napoli il 5 maggio 1982. Vive a Roma da oltre un decennio dove si è laureato in Scienze delle Comunicazioni. Attualmente lavora presso l'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino come addetto di scalo per Adr assistance ma nel passato ha lavorato presso redazioni di agenzie di  stampa  e  testate  online e  uffici  stampa  e comunicazione.  È  il responsabile e deus ex machina del portale letteraturahorror.it primo sito italiano dedicato esclusivamente alla letteratura di genere e non solo. Vesuvio Breakout è il suo esordio letterario.

Titolo: Un Assaggio di Dunwich 3
Autore: Nicola  Lombardi,  Francesco  G.  Lugli,  Fabio  Tacchi, Fabrizio Valenza
Genere: Horror
Pagine: 98
Prezzo: gratuito fino al 18/6/2015, poi € 0,99
Data di Uscita: 15/6/2015

SINOSSI: L’antologia contiene quattro racconti completi:
- Laggiù nella Cisterna di Nicola Lombardi 
- Numero Sconosciuto di Francesco G. Lugli 
- Realkill.com di Fabio Tacchi (Del quale abbiamo già recensito Bet)
- Il Gioco del Diavolo di Fabrizio Valenza



Titolo: Nessun Futuro
Autore: Luigi Milani
Genere: Mystery
Collana: Morte a 666 Giri
Pagine: 353
Prezzo: € 2,99 ebook  
Data di Uscita: 15/06/2015 
Disponibile su Amazon  

SINOSSI: Approda  finalmente  in  formato digitale Nessun Futuro, romanzo cult per chi ama il rock, il mistero e il sovrannaturale. 
La  vicenda  si  svolge  verso  la  fine  del  2001  –  un  anno spartiacque  per  la  storia  dell’umanità,  basti  pensare  allatragedia delle Torri Gemelle, evento richiamato anche nel libro –  ma  è  popolata  da  storie  e  personaggi,  tutti rigorosamente rock, provenienti da varie epoche: da Jim Morrison ai Beatles, ai Rolling Stones. Non manca neanche qualche illustre cameo: un nome per tutti, David Bowie.  C’è chi ha letto in Nessun Futuro una sorta di riscrittura della vita, troppo breve e tormentata, di Kurt Cobain: chi può dirlo? L’autore sembra essersi divertito a mescolare reale e fittizio in un continuo alternarsi di luci e ombre. Del resto la vita stessa a volte può rivelarsi un gioco di specchi, dunque perché stupirsi? Lasciamo   allora   cadere   il   muro   dell'incredulità   e abbandoniamoci all’adrenalinico  assolo  di  uno  dei  pochi scrittori rock del nostro Paese. 

UN ASSAGGIO 

Tranquillizzati, non c’è più nessuno a inseguirti.“Lo so, hanno paura della luce, loro. Io no.”E allora seguila, ti guiderà.“Ma non c’è nessuno qui. Gli spalti sono vuoti.”Ti sbagli, ascolta meglio. Non senti gli applausi, Phil?“Sì, forse sì. Ma sono così distanti! Non capisco.”Riesci a sentire il ruggito della folla che invoca il tuo nome?“Mi era parso di udirlo un attimo fa, ma ora non lo sento più.”E la luce? La vedi ancora?“Oh sì. C’è tanta luce su questo palco. È davvero un bel posto. Voglio restare qui ancora un po’. Il tempo di suonare un’ultima canzone.”Poi tornerai, Phil, vero? ... Phil?

L’AUTORE: Luigi Milani è nato a Roma nel 1963. Tra i soci fondatori di Edizioni XII, cura la collana eTales per Graphe.it Edizioni e ha collaborato  con  Kipple  Officina  Libraria.  Ha  pubblicato  rac-conti e romanzi per vari editori e su diverse riviste letterarie. Ultimi libri pubblicati come autore: Nessun Futuro (Casini Edi-tore, 2011), Seasons, Ci sono stati dei disordini e L’estate del diavolo (Delirium Edizioni, 2011-2012), Eventi  Bizzarri e Lo studio  in  verde  (con  Alexia  Bianchini,  La  Mela  Avvelenata Edizioni, 2013), La  notte  che  uccisi  Jim  Morrison (Dunwich Edizioni, 2014).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...