7 giugno 2021

La simmetria dell'anima di J.L. Wel

La guerra sta per arrivare.

Il velo fra i vivi e i morti non esiste più, il male sta dilagando e l’equilibrio dell’universo è nelle mie mani. Nessuno sa come o quando attaccheranno gli spettri, o chi sia il traditore fra di noi.

Orde di spiriti vendicativi si moltiplicano a ogni istante, serrando i ranghi. Zane è pronto a colpire, ma sarà necessario mettere in campo molto più dei suoi istinti letali, più di spade e ombre per sgominare gli spettri e rispedirli nel luogo a cui appartengono. La posta in gioco è più alta che mai e io sono determinata a proteggere coloro a cui tengo, a salvare il mondo.

Ripristinare il velo non è però facile come schioccare le dita. Niente per cui valga la pena combattere è mai semplice e, mentre amicizia e lealtà saranno messe alla prova, si compiranno sacrifici inimmaginabili.

Alla fine, però, conta solo una cosa: riuscirò nella mia impresa?

E con la simmetria dell'anima termina la Raven series.

Il terzo e ultimo capitolo della saga è un continuum del libro precedente, non ci sono salti temporali, per cui ci ritroviamo davanti ad una Piper sconvolta dalla guerra con gli spettri, dalla morte del promesso sposo Zander e dalla presa di coscienza di aver rifiutato davanti al consiglio quel matrimonio combinato per scegliere il vero amore, l'erede impuro, il mezzosangue, colui col quale la sua anima è in piena e perfetta sintonia, la giusta sintonia che fa di loro non solo la coppia perfetta in amore ma anche negli scontri con gli spettri che, da quando il velo è stato abbassato sono tanti, troppi e solo il Corvo Bianco può ripristinare l'equilibrio, ma a quale prezzo? Cosa sarà disposta a perdere Piper per sollevare nuovamente il velo che intrappola le anima nell'aldilà?

A tutta questa confusione si aggiungerà l'arrivo su Raven Hollow di Tj e la richiesta di essere trasformato in mietitore da parte del suo migliore amico...

Come può Piper tenere le persone che ama al sicuro e fronteggiare le orde di spettri che la vogliono morta?

Un ultimo capitolo che chiude un cerchio, ricco di sotterfugi, misteri, tradimenti e nuove alleanze. Una scrittura fluida come quella che ha caratterizzato i libri precedenti, in linguaggio semplice e una trilogia indirizzata al pubblico che ama il fantasy e che cerca una storia leggera e frizzante, senza limiti d'età

Vi consiglio di leggere l'intera trilogia in ordine perché i libri sono concatenati tra di loro e ringrazio la Hope Edizioni per aver permesso al blog di leggere questa trilogia.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...