18 giugno 2015

Quarta Tappa - Blogtour + Giveawey Progetto Genesis


Buon giorno dreamers, come va? Oggio ospiteremo la 4 tappa del blog tour organizzato dal blog My Secret Diary,  dedicato alla saga proggetto genesis di Angela P. Fassio. In questa tappa conosceremo insieme i protagonisti principali della saga. Di seguito troverete tutte le informazioni per partecipare all'estrazione finale che si terrà sul blog Bostonian Library.Allora  non mi resta che augurarvi buona fortuna baciiiiii

“Verso il centro della città si ammassavano enormi nuvole livide, gonfie di pioggia. 
Dalla parte opposta, verso est, il cielo aveva una strana sfumatura violacea, malsana. 
Ma era a ovest, in direzione della catena montuosa, che sorgeva il capoluogo della regione, la meta agognata da ogni fuggiasco.”


Titolo: Progetto Genesis - Post Mortem
Autrice: Angela P. Fassio
Prezzo: € 0,99
Pagine: 150
Genere: Young Adult, Horror, Avventura, Azione

Fenomeni atmosferici insoliti e paurosi, apparentemente inspiegabili, si scatenano sul pianeta.
L’inizio di un incubo che minaccia la sopravvivenza dell’umanità.
Un’invasione senza precedenti da cui bisogna difendersi a ogni costo.
Anche una scuola può diventare un fortino quando è in gioco la vita.

Ed è in una scuola che un gruppo di studenti coraggiosi e i loro insegnanti si sono barricati. Una base non solo difensiva, ma da cui partono scorrerie per uccidere i mostri e procacciare il necessario per resistere. Rico ha sedici anni, ma possiede lo spirito e il carisma di un leader, il coraggio di un vero guerriero. I suoi amici e compagni lo ammirano. Benché sia un tipo solitario, Rico è legato da una profonda amicizia a Marco. Poi c’è Laura, una ragazza che dietro i modi bruschi nasconde un animo generoso. Nella loro quotidiana lotta per la sopravvivenza i ragazzi si prodigano per aiutare gli altri e dare rifugio a chi ha perso tutto. Non esitano a dare asilo ad Angela, una bimba rimasta orfana, che diventa loro beniamina. Tuttavia arriva il giorno in cui la scuola non è più difendibile e deve essere abbandonata. Rico e uno sparuto gruppetto di superstiti vengono accolti in un centro più attrezzato dal quale partono offensive contro i mostri.

Arruolati fra i combattenti, i ragazzi scopriranno terribili segreti e dovranno affrontare battaglie senza quartiere. Inganni, tradimenti, trappole mortali e fughe mirabolanti nei meandri di sotterranei in cui si annidano terrificanti pericoli. Armati del loro indomito coraggio, forti della loro amicizia, sostenuti, malgrado tutto, dalla speranza che esista una possibilità di salvezza.

ANGELA P. FASSIO (Progetto Genesi – Post Mortem – Protocollo Spectrum)

I PERSONAGGI:

L’autore, quando crea i personaggi che animano e vivono la sua storia, sceglie quale punto di vista adottare, cioè in che modo vuole che venga raccontata.

La scelta non è mai facile, ma qualche volta accade che il personaggio principale abbia una personalità così forte da imporsi e allora diviene inevitabile lasciargli prendere le redini del racconto. Sarà lui a guidare l’azione e a far vedere attraverso i suoi occhi tutto ciò che accade. Come se fosse una cronaca, un diario che si dipana durante il viaggio e attraverso il quale descrive avvenimenti. Ci fa conoscere i compagni con cui affronta le sue avventure, ma avrà sempre e comunque un ruolo predominante. L’eroina, o in questo caso l’eroe, sono il centro attorno al quale orbitano tutti gli altri personaggi.
Rico, dunque, è l’io narrante. La voce che conduce nello scenario di un mondo devastato dal flagello degli zombi. Una piaga che lui e un coraggioso gruppo di ragazzi combattono. Adolescenti strappati alla normalità per essere proiettati in un incubo da cui non c’è risveglio. Senza famiglia, senza più niente, armati soltanto del loro coraggio e di un’amicizia più forte delle avversità.

Rico ci parla dei suoi compagni di lotta. Ce li fa conoscere, ne descrive l’aspetto, la personalità, le somiglianze e ciò che li rende diversi. I sentimenti che prova nei confronti di ognuno e che essi provano per lui.


“Gettai un’occhiata alla sparuta squadra che formavamo e mi venne da pensare che avevamo solo quindici anni e già eravamo dei veterani. Incredibile come le situazioni disperate facciano crescere in fretta. Invece di far strage di mostri coi videogiochi, noi li ammazzavamo sul serio.”
Allora cosa ne pensate di questi personaggi? Vi Hanno Incuriosito? Be se devo essere sincera a me hanno incuriosito tantissimo, per concludere vi lascio il from per partecipare al giveawey finale dove potrete vincere la copia dei due romanzi e  il calendario con le prossime tappe ^_^


Titolo: Progetto Genesis - Protocollo Spectrum
Autrice: Angela P. Fassio
Prezzo: € 1,99
In Uscita:18 Giugno 2015
Genere: Young Adult, Horror, Avventura, Azione

Il “Progetto Genesis” svela lati oscuri e inquietanti che Rico e i suoi amici devono affrontare. Specialmente il misterioso “Protocollo Spectrum”, derivato dal programma originale, prospetta scenari ancora più paurosi e sinistri.

I sotterranei della Cittadella traboccano di sopravvissuti e difenderli è sempre più difficile per il gruppo della resistenza di cui fanno parte Rico, Laura e i loro amici. Nuove e terribili minacce incombono sugli umani sempre più deboli e sfiniti da una lotta senza quartiere. Zombie creati in laboratorio, mutazioni genetiche, aberranti esperimenti e, su tutto, l’ombra di un potere occulto che si prefigge di dominare il pianeta e che controlla la rete informatica.

Rico e Laura, tuttavia, non devono combattere soltanto gli zombie, ma anche i loro personali fantasmi: il conflitto che li divide, il segreto nel passato di Rico, la scomparsa della piccola Angela tuttora avvolta nel mistero.  E l’umanità sta per precipitare nel baratro dell’olocausto nucleare

L’incubo di Rico e dei suoi amici cominciato con Post Mortem, il primo volume della trilogia pubblicato nel 2013, prosegue in Protocollo Spectrum. In un mondo devastato e sull’orlo dell’olocausto riusciranno i giovani protagonisti a trovare la speranza di un futuro migliore oppure scopriranno che, quando ogni speranza è sperduta, forse è meglio morire da vivi che vivere da morti?

L'autrice: Nata ad Asti, dove risiede tuttora, Angela Pesce Fassino è un’autrice versatile, come dimostra la sua ormai lunga carriera e la varietà della sua produzione letteraria. Coltiva altre passioni, oltre alla scrittura, fra cui ascoltare musica, dipingere, leggere e, quando le sue molteplici attività lo consentono, ama andare a cavallo e praticare yoga. Discipline che le consentono di coniugare ed equilibrare il mondo dell’immaginario col mondo materiale.

Mistero, avventura, brividi e amore, sono i soggetti che predilige e che ha proposto anche sotto pseudonimo. I suoi libri hanno riscosso successi e consensi dal pubblico e dalla critica in Italia e all’estero.
Il Calendario

3 commenti:

  1. Ciao. Aspetta un attimo che mi riprendo...Sono rimasta letteralmente senza fiato davanti a una spettacolare presentazione dei miei personaggi. E non sono soltanto senza fiato, ma anche senza parole, il che per una che di mestiere fa la scrittrice e con le parole ha una certa confidenza, direi che spiega bene la mia emozione! Fantastico! Grazie e ancora grazie. Avete fatto un lavoro splendido! Vi abbraccio tutte. Angela

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...