10 aprile 2015

World of dreamers,Recensione




Titolo:  World Of Dreamers
Autore: Alessia Puleo
ISBN: 978-88-6884-332-8
Prezzo: € 21,00
Categoria: Fantasy
Anno: 2015
Pagine: 358
In sintesi: Sparsi nel mondo vi sono i cosiddetti Sognatori: persone che non accettano la monotonia della loro vita. Essi sono speciali, hanno il privilegio di attraversare il confine tra il nostro mondo e quello dei sogni, chiamato Olthir, senza poter più tornare indietro. Ma perché tornare? Perché rinunciare a una vita a colori per una in bianco e nero? Eppure non tutto è sempre così come lo si vede: ci sono sempre delle ombre dove vi è luce. Ha così inizio la storia della Sognatrice Alida e di un gruppo di ragazzi, i quali, capeggiati dal coraggioso Andy, si lanceranno in un’avventura piena di insidie. Un viaggio che li condurrà lentamente alla verità tanto ambita, alla giustizia e alla libertà.

Stanchi della routine quotidiana? Vi va di vivere un sogno?Bene, chiudete gli occhi e seguitemi su Olthir,è qui che si incontrano i sognatori,gente comune che pur di sfuggire a quella vita che ormai gli sta stretta raggiungono,varcando il confine,World Of Dreamers.
Alida è una di loro,con una particolarità,è l'unica a poter scegliere se lasciarsi alle spalle la vita terrena per vivere quel sogno tanto agognato, o continuare a vivere nella tristezza dei giorni che trascorrono lenti.Ma proprio quando pensa di aver preso la decisione giusta  qualcosa o qualcuno la fa ricredere...
Un libro che ha catturato fin da subito la mia anima da sognatrice.
Un libro in cui i colpi di scena si susseguono, trasportando il lettore a vivere un crescendo di emozioni a volte contrastanti fra di loro;non vi nego di avere anche pianto,ma quelle stesse lacrime,si sono trasformate in seguito in un candido sorriso,come al risveglio da un incubo. Ora non vi rimane che dimenticare tutto ciò che pensate di sapere sul fantasy e farvi trasportare in una dimensione del tutto nuova. Alessia Puleo,con il suo romanzo d'esordio vi stupirà.Spero al più presto di leggere qualche altra sua opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...