8 aprile 2015

Intervista a Sonia Vela autrice di Notte di Luna


Ciao Sonia e grazie per aver accettato l'invito nel nostro salottino, cosa posso offrirti?


Ciao Elisa, grazie a te per avermi invitato! Un caffè lo accetto volentieri!

Bene, il 30 Gennaio è uscito il tuo libro, edito 0111 Editore, Notte di luna ti va di illustrarcelo sinteticamente?

Notte di luna è un romanzo noir che tratta di streghe e di una giornalista che seguendo un’indagine intricata su un passato lontano circa 300 anni scopre la propria identità legata a relazioni intergenerazionali di cui non sospettava assolutamente l’esistenza..

Il libro inizia subito facendoci conoscere una figura, Gioiosa, quanto c'è di te in questo personaggio e visto che siamo in tema, descrivici anche gli altri se ti va!

Gioiosa è una strega vissuta nel Settecento, di me non c’è nulla nei miei personaggi oltre al fatto che, naturalmente, sono una strega anch’io! Come tutti del resto.. .la strega rappresenta il diverso e nessuna persona è uguale a un’altra. E’ per tale motivo che inizio sempre le presentazioni del romanzo con la frase “C’è una strega in ogni donna e in ogni uomo..”. Vi sono tanti personaggi nel libro, tutti i principali sono donne e sono streghe, alcuni sono piatti altri a tutto tondo e il fil rouge del romanzo è un pizzico di magia..

La copertina raffigura due mani giunte con una farfalla posata all'interno, l'hai scelta tu (e se sì perché)?

Notte di luna tratta tematiche molto pregnanti per il riconoscimento di sé, per il rispecchiamento in se stessi attraverso la propria storia e l'immagine che ho scelto per la copertina vuole rappresentare proprio questo: l'acquisizione di una maturità tale da potersi riconoscere, da liberare la propria identità con un battito d'ali che non si sa in anticipo dove potrà portarci.. la protagonista volerà lontano e troverà se stessa grazie allo svelamento di un mistero..

So che per promuovere e portare a conoscenza il tuo romanzo hai anche organizzato un blogtour, in cosa consiste e come si può partecipare.

Il Super Blog Tour di Notte di luna dura tutto l’anno e ogni 15 di ogni mese del 2015 una nuova tappa fa luce su qualche aspetto nuovo del romanzo. E’ possibile commentare tutte le tappe e per ognuna di esse vi sarà un giveaway. Sul mio blog strega nuova.altervista.org tutti i dettagli dell’iniziativa.

Come mai hai preferito rivolgerti ad una CE e non autopubblicarti come fanno parecchi autori esordienti?

Perché, in un momento di crisi economica sotto tutti i punti di vista, una casa editrice, e per casa editrice mi riferisco a una ce non a pagamento, che non richiede contributi economici agli autori, immagino decida di investire solo su un prodotto che ritenga valido senza rischiare di andare in perdita. E’ stata una sfida, pubblicare ha significato essere scelta e riconosciuta come scrittrice, seppure ovviamente esordiente..

E... dicci... stai già lavorando a qualche altra pubblicazione?

Sì, certo, io scrivo sempre. Sto lavorando ai miei prossimi romanzi, ma tutto è ancora in piena evoluzione..

Grazie mille, sei stata gentilissima.

Grazie mille a te per l’opportunità e ciao a tutti i lettori del blog!






BOOKTRAILER!!!


2 commenti:

  1. Grazie Elija per il caffè e per le domande che hanno dato spazio ad alcune tematiche pregnanti di "Notte di luna "!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per esserci venute a trovare!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...