17 febbraio 2013

Speciale Luna



Buon giorno Creaturie di questo regno magico e segreto ecco la terza tappa del blog tour dedicato al libro di Francesca Verginella Luna per il momento questo splendido romanzo fantasy lo troverete solo in ebook ma molto presto si spera lo troverete anche in versione cartacea. Il blog tour si baserà su 7 lettere scritte da 7 personaggi dove si faranno conoscere a voi lettori raccontato qualcosa della loro vita ma prima di iniziare ecco le tappe precedenti alla mia e dove si svolgeranno gli altri speciali con l'aggiunta di un po di info su questo romanzo

Prima: My Diary Secret 04.02.2013
Seconda: Ombre Angeliche  10.02.2013
Terza: La Libreria Incantata Di Selene 17.02.2013
Quarta: La Mia Strada Fino A Qui 24.02.2013
Quinta: Club Urban Fantasy 03.03.2013
Sesta: Blog In Tour 10. 03. 2013
Settima: Sweety Readers 17.03.2013



Titolo: Luna
Genere:Fantasy
Casa editrice: libro pubblicato in formato e-book da Smashwords Editions (www.smashwords.com) con ISBN ed autopubblicato su Amazon 
Numero pagine:variabile a seconda del formato, in genere intorno alle 520 pagine 
Anno di pubblicazione:2012 
Formato:.ePub, .mobi, .pdf, .rtf, .html, plain text 
Codice ISBN:9781301519231 
Prezzo:$ 9.99 (€ 7.84) - il prezzo può variare leggermente a seconda del distributore
Siti dove acquistarlo:Smashwords, Amazon, Diesel, Apple, Kobo, Sony, Diesel, inMondadori

Siti correlati:

Sinossi:Luna nacque in una notte molto particolare, una notte importante. Importante per tutte le Famiglie, per tutti i Mondi. Non era infatti solo la vigilia del giorno in cui suo padre Ledon, generale dell’esercito di Deos, avrebbe condotto le truppe riunite di tutte le razza libere alla battaglia decisiva contro Cron: le stelle indicavano che quella notte sarebbe nata la prescelta. Di tutto ciò però Narciso non conservava alcun ricordo conscio. La sua vita, la sua famiglia, il suo lavoro non avevano assolutamente nulla al di fuori dall’ordinario. Gli unici momenti fuori dagli schemi erano quelli passati con Ares, un amico che si dilettava a dipingere paesaggi fantastici, ma incredibilmente vicini a quelli che lei spesso vedeva nei suoi sogni. Fu in maniera brusca quanto improvvisa che un uomo, incontrato apparentemente per caso, le disse che l’ora era giunta, che doveva tornare, ricordare, abbandonare tutto, uccidere Narciso e far risorgere Luna. Le parole dell’uomo, lacerandola dentro, riuscirono alla fine a convincerla a tornare a Solamia, il continente su cui era nata in un altro tempo, in un altro mondo. Il ritorno non fu però affatto piacevole: la grande Deos, di cui le aveva parlato l’uomo, era in rovine, così come il resto di quella terra, caduta sotto il giogo di Cron. Cominciò a questo punto per Luna un difficile percorso alla riscoperta di sé stessa, dei suoi poteri e della sua coscienza. Ad aiutarla in questa impresa ci sarà Arat, un giovane guerriero conosciuto tra i sopravvissuti alla guerra, ed un gruppo di “eroi” ed “antieroi” che si unirono a loro strada facendo.

 
Breve Nota Sull'Autrice:Scrivo dall'età di 19 anni: il mio primo romanzo (il mio preferito) è stato un fantasy, pur non essendo io una grande lettrice di questo genere. Poi sono venuti i corti ed altri romanzi che si ispirano alla vita contemporanea. Ho partecipato a qualche concorso letterario, ma non ne ho vinto nessuno. Ho cercato allora di farmi conoscere dalle case editrici (grandi e piccole), anche passando per le agenzie letterarie. Le valutazioni erano solitamente buone, ma ho sempre rifiutato di pagare per essere pubblicata. Negli anni ho capito un paio di cose sull'editoria e così ho rinunciato. Poi ho letto di Smashwords su un giornale ed ora sono qui, grazie anche a mio marito (perchè io e i computer veniamo da due Universi diversi, paralleli, che mai si incontreranno). Ho altri romanzi che aspettano di essere completati ed ora ho trovato un nuovo stimolo per proseguire il mio lavoro. Spero vi piaceranno.

   
Lettera di Luna

Sono Luna, ma una volta mi chiamavo Narciso. Ero una ragazza di vent'anni come tante altre: avevo una famiglia che mi amava e che amavo, degli amici veri e sinceri. Avevo un lavoro che mi piaceva, le serate con gli amici, le chiacchiere con la mamma, l'interesse (forse qualcosa di più) per un ragazzo. Nonostante tutto, però, non riuscivo a sentirmi appagata. Incredibilmente ero oppressa proprio da quello che avevo, come se ciò non fosse esattamente quello di cui avevo bisogno.
All'epoca non mi stupivo affatto delle mie altalene emotive, dei miei dubbi e dei miei malumori: li consideravo inevitabili compagni della mia giovane età. Eppure nel profondo sentivo che mi mancava qualcosa. Fu così che, con timore ma anche con decisione, intrapresi il viaggio verso quel luogo nascosto che c'è in ognuno di noi al quale non facciamo avvicinare nessuno e in cui anche noi stessi temiamo di addentrarci. Proprio là dove ogni invasione genera la paura di trovare ciò che già conosciamo, ma di cui non vogliamo renderci conto, ho scoperto ciò che più paventavo: in tutti i miei vent'anni di vita non ero ancora riuscita ad esprimere la vera me stessa.
Quando ho incontrato quel uomo al Luna-Park sembrava fosse un giorno come tutti gli altri e invece era il giorno che avrebbe cambiato definitivamente la mia vita, il giorno in cui ho conosciuto Luna. Anche se Luna era in me, in quel momento per me non era che un nome e non riuscivo ancora a riconoscermi davvero in lei: era ancora un'entità estranea al mio corpo.
No! Non era facile accettare il fatto che io ero Luna, la figlia di Ledon e Lòren, Deoscuridiana di razza pura, che io ero l'ultima speranza di Deos e dell'intera Solamia per liberarsi dal giogo di Cron, che io ero la Feteh.
Quel giorno iniziò in me la lotta tra Narciso e Luna. La prima voleva solo accoccolarsi tra le braccia della mamma per spegnere le lacrime e per accertarsi che Solamia fosse solo un incubo. L'altra voleva affrontare il nemico che aveva distrutto il suo paese e ucciso il suo popolo, voleva lottare contro Cron che continuava a devastare l'intera Solamia per placare la sua sete di potere.
Ci furono momenti in cui la battaglia tra Narciso e Luna per il possesso del mio corpo e della mia anima pareva conclusa a favore di una ed altri a favore dell'altra. Ma alla fine venne il giorno risolutivo: fu il primo giorno in cui mi svegliai e mi resi conto che Luna era finalmente (ri)nata.
Io ero, sono e sempre sarò Luna. Quello che cerco è l'unione delle Famiglie per muoverle insieme, unite come non lo sono state mai, contro il male che ha colpito Solamia. Quello che voglio è la totale cancellazione di Cron, uccisore di innocenti e usurpatore. Non smetterò di combattere finché la guerra non si concluderà con la mia vittoria e la sua morte.

                                                                                                                                                   Luna   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...