22 ottobre 2020

Creepy Hollow - Il principe delle fate di R. Morgan

 Ciao a tutti, come va?? Oggi vi riporto a Creepy Hollow... 


A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. 
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate. 
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. 
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista. 
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.

Nonostante Nate l'abbia consegnata a un principe della corte Unseelie Violet non riesce a non recarsi tutte le sere a casa sua nella speranza che vi faccia ritorno, arrivando persino a farsi cogliere impreparata da un fuoco fatuo.

Pensare a Nate non può però distrarla dal compito finale che si avvicina giorno dopo giorno, fin quando scoprirà che si svolgerà in coppia e che il suo partner sarà niente di meno che il suo ex amico, ex nemico nonché attuale amico in prova... RYN e la missione che gli verrà assegnata sarà legata ad una coppia di ricconi, i Signori Heart, una missione alquanto noiosa per i loro standard, fin quando non scopriranno che il padrone di casa riesce a vederli... Anzi addirittura è spaventato alla loro vista come se fosse stato terrorizzato da qualcosa, o forse da qualcuno!

Ecco perché "dall'alto" questo compito deve essere affidato ai migliori della classe, es ecco perché anche Violet e Ryn dovranno calcolare tutti i loro movimenti, anche quelli impercettibili e devono, ora più di prima stare attenti a non farsi vedere... Forse è il momento giusto per Violet di usare la boccetta Dimentica o magari non sarà necessaria neanche stavolta (per cause differenti).

Ho atteso tanto questo secondo volume che, come il precedente, ho divorato, curiosa di andare nuovamente a Creepy Hollow, carica di aspettative che la Morgan non ha deluso anzi... Ancora una volta mi lascia con la mente aperta di chi ama viaggiare tra le pagine di un libro e immergersi nell'incanto dei posti magici che solo eccellenti scrittrici come la Morgan sanno ricreare!

VI lascio il calendario delle altre tappe, vi raccomando non perdetevene neppure una, ciascuna di noi vi darà qualche elemento in più per innamorarsi di questa serie pazzesca. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...