24 dicembre 2019

L'angelo del prestigiatore di J.L. Howk [Review Christmas]

Buona Vigilia di Natale a tutti, prima che il cibo inondi le nostre tavole fermatevi un attimo per scoprire assieme a noi uno dei sette romanzi autoconclusivi con un'unica costante, l'Angelo del Natale, che la Triskell ha deciso di farci conoscere proprio in questo giorno magico...  come di cosa sto parlando? ma della:

CHRISTMAS ANGEL SERIES
(Composta dai seguenti romanzi)

  • L'Angelo di Natale - Eli Eastan
  • L'Angelo di Summerfield - Kim Fielding
  • L'Angelo del Prestigiatore - Jordan L. Howk
  • A casa per Natale - L. G. Witt
  • Il desiderio di un soldato - N. R. Walker
  • L'angelo bisbetico - A. Sunday
  • Un principe a Natale - R. J. Scott
Ed il blog è lieto di parlarvi di (rullo di tamburi):




"Nel 1750 un maestro intagliatore riversò tutto il suo amore, la sua passione ed il suo desiderio non corrisposti in un capolavoro, ovvero un meraviglioso Angelo di Natale per il suo adorato albero.
Quando l'uomo che amava gettò via l'angelo senza pensarci due volte, accadde un miracolo. L'angelo fu trovato da qualcuno che portò all'intagliatore il Vero Amore.

Da allora, l'Angelo è stato tramandato, venduto, perso e ritrovato, ma la sua magia rimane intatta."

Ne "l'Angelo del Prestigiatore" incontriamo e conosciamo Christopher Fiend, il Fantastico Mago, alle prese con un nuovo spettacolo nel teatro dei fratelli Tobias ed Edward, la magia che lo circonda è palpabile e ad avvertirlo per primo sarà proprio Edward il quale avrà modo di conoscere il Fantastico Mago molto da vicino...

Vi ho parlato prima di una costante che lega i sette romanzi ovvero l'angelo del Natale, ecco, in questo romanzo l'angelo del Natale è un addobbo dell'albero che Chris comprò qualche anno prima in un negozio ed avrà un ruolo vitale (che ovviamente non posso svelarvi) in questo romanzo.

Ma ora ritorniamo nel teatro, perchè proprio qui Chris verrà accusato di un assassinio, uno dei comici infatti verrà trovato morto nell'armadietto che il Mago userà per i propri giochi di prestigio, la colpa ricade subito su di lui, in quanto l'ultimo arrivato, il nuovo, nel suo armadietto poi... ma Edward sa benissimo che il colpevole non può essere lui, erano assieme quando il delitto è stato consumato.

I due a questo punto si trasformeranno in detective, il primo passo? interrogare i presenti e capire non solo dove erano e gli alibi di ciascuno ma anche il movente che avrebbe potuto spingere qualcuno a commettere quell'omicidio, cosa non facile in quanto rovistando tra le cose della vittima i due rinvengono delle foto che ritraggono ciascun artista in situazioni poco carine, cosa che potrebbe spingere chiunque di loro a commetterlo, a situazione quindi non è delle più semplici, quale ruolo avrà a questo punto l'Angelo del Natale, oltre quello di aver fatto incontrare e innamorare i due?

Un bel libro, scorrevole, si legge in un paio di ore... unica pecca? la presenza di scene esplicite di sesso che non mi piace trovare nei libri, a parte questo piccolo neo, e del finale a parer Mio un po' troppo frettoloso, parliamo di un bel libro.

BUON NATALE A TUTTI, VI RACCOMANDO NON PERDETE LE ALTRE RECENSIONI DELLA "THE CHRISTMAS ANGEL SERIES"

   

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...