Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

20 luglio 2016
Qualche settimana fa il blog ha ospitato una delle 13 tappe del Blogtour del nuovo romanzo di Massimo Polidoro.. ma andiamo a conoscere questo autore!

Ciao Massimo e grazie per averci concesso del tempo.

  • Da qualche settimana è uscito il tuo nuovo thriller “Non guardare nell’abbisso” ma, che cos’è per te il genere thriller?


È una bella pausa dalle urgenze e dai ritmi spesso frenetici della vita quotidiana. Potersi immergere in un bel romanzo, specie se un bel thriller, è come una piccola vacanza. Credo poi che questo tipo di genere mi appassioni perché tocca corde che ho sempre sentito come mie: la curiosità per il mistero, il desiderio di trovare spiegazioni, il bisogno di discernere il bene dal male…

  • Se dovessi descrivere il tuo ultimo libro con tre aggettivi quali useresti?


Chiederlo a un autore è come chiedere all'oste di descrivere il suo vino. Comunque, ci provo: coinvolgente, intenso, sorprendente. O, almeno, spero.
  • Nella prima tappa del Blogtour che vede protagonista il tuo libro (troverete tutte le tappe in fondo al post), parli della paura dell’ignoto. Qual è la tua più grande paura?

Che un giorno i miei lettori mi dicano di averne abbastanza dei miei libri. Non smetterei, ovviamente, ma mi troverei costretto a scriverli solamente per me.

  • Perché hai scelto di suddividere il blogtour in 13 tappe?


Perché il 13 è un bel numero, che bene si associa ai temi del brivido. Avrei potuto individuarne anche di più, ma già così mi sembrava di poter dare ai lettori una panoramica sufficiente sull’argomento.

  • Il tuo vissuto è ricco di pubblicazioni, e non solo di libri, quanto il tuo “bagaglio” influenza i tuoi scritti e in che modo!


Moltissimo. Credo sia qualcosa che accomuna tutti gli scrittori, del resto: ciò che scriviamo inevitabilmente riflette le esperienze che viviamo, ciò che leggiamo, i film che vediamo, i viaggi che facciamo e così via.

  • Seguendo il blogtour permetterai ai followers di scoprire le regole del thriller perfetto, ma quando metti mano ad un nuovo libro segui ligiamente queste regole o la creatività, l’amore verso il soprannaturale ti spingono ad andare controcorrente e mettere da parte le regole?


Come sempre, ci si può azzardare a rompere qualche regola solo dopo che le si conoscono tutte a fondo. Confesso che quando scrivo mi piace soprattutto raccontare una storia che sia coinvolgente, tanto per il lettore quanto per me che la scrivo, senza fermarmi a controllare le regole. Solo a posteriori, mi rendo conto se le ho seguite oppure no.

  • Grazie mille per il tempo che mi/ci hai dedicato!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic