Chi Sono

La sfida

2015 Reading Challenge

2015 Reading Challenge
Virgilia has read 0 books toward a goal of 60 books.
hide
Powered by Blogger.

Post più popolari

Chi Mi Segue

2 dicembre 2015

Nuove edizioni per un Natale tutto da Leggere!!!


LA VIGNA DI ANGELICA 
di Sveva Casati Modignani 
Sperling & Kupfer 
pagg. 492 – euro 19,90€

SVEVA FIRMA UNA NUOVA, AVVINCENTE SAGA FAMIGLIARE, AMBIENTATA NEL MONDO DELLA PRODUZIONE VINICOLA D’ECCELLENZA. ORA IN LIBRERIA IN UN’ELEGANTE VERSIONE NATALIZIA! 

La storia di una famiglia e di una tradizione millenaria, il ritratto di una protagonista affascinante in cui rivivono le tante donne produttrici di vino del nostro Paese, intraprendenti e coraggiose. Il romanzo è ambientato tra i lunghi filari di viti che si adagiano sui pendii di Borgofranco dove, da due secoli, la famiglia Brugliani è proprietaria di quelle vigne, curate con pazienza per trarne vini pregiati e inimitabili. A trentacinque anni, Angelica è l’erede della tradizione e del patrimonio famigliare. Madre, moglie, imprenditrice di successo:tutto sembra perfetto nella sua vita. Solo lei sa che dietro quella facciata si nasconde una zona d’ombra, fatta di menzogne – quelle del marito – e di sogni infranti.

CHI PERDE PAGA
di Stephen King 
Sperling & Kupfer 
pagg. 480 – euro 19,90 

CHI PERDE PAGA È UN ALTRO COLPO DA MAESTRO DI KING, IL SECONDO ROMANZO DELLA TRILOGIA INIZIATA CON MR. MERCEDES (VINCITORE DELL’EDGAR AWARD PER IL MIGLIOR THRILLER), NEL QUALE L’AUTORE TOCCA UN TEMA A LUI CARO, QUELLO DEL POTERE DELLA LETTERATURA SULLA VITA DI OGNI GIORNO. 

John Rothstein, scrittore osannato dalla critica e amato dal pubblico - reso immortale dal suo personaggio feticcio Jimmy Gold - non pubblica più da vent’anni. Il suo fan più accanito è Morris Bellamy, che piomba a casa sua nel cuore della notte, furibondo non solo perché Rothstein ha smesso di scrivere, ma perché ha fatto finire malissimo il suo adorato Jimmy. Bellamy è venuto a rapinarlo, ma soprattutto a vendicarsi. Come in Misery non deve morire, King mette in scena l’ossessione di un lettore per il suo scrittore, un’ossessione spinta fino al limite della follia e raccontata con ritmo serratissimo.

VENTUNO 
di Antonio Casanova
Sperling & Kupfer 
pagg. 264 – euro 18,90 

DALLA PENNA DI ANTONIO CASANOVA (IL MAGO CASANOVA DI STRISCIA LA NOTIZIA), UN THRILLER AMBIENTATO A LAS VEGAS, UNA SEQUENZA DI OMICIDI INCOMPRENSIBILI, E UN ILLUSIONISTA CAPACE DI ANNULLARE IL FILO CHE DIVIDE LA REALTÀ DALL’ALLUCINAZIONE. 

A Las Vegas persino il clima è complice della giostra del divertimento. L’atmosfera bollente costringe a cercare rifugio nell’aria condizionata di casinò, teatri, hotel. È lì che stanno i vivi. E se Robert Estevez, croupier, giace riverso sul sedile posteriore di un taxi abbandonato, è solo perché ha un proiettile conficcato in testa. Ma c’è dell’altro: un’arpia tatuata sul braccio. Il marchio sulla vittima collega il caso a un omicidio avvenuto due anni prima, in cui a essere uccisa era stata una giovane donna, sorella di Nathaniel Poe, ex capitano di polizia che non si è mai dato pace per non aver trovato il responsabile. Le tracce lo condurranno nel mondo dell’illusionismo e porteranno a galla altri delitti, tutti firmati allo stesso modo...

L’ASSASSINO
Il ritorno 
di Robin Hobb 
Sperling & Kupfer 
pagg. 608 – euro 18,90 

«ROBIN HOBB È IL MEGLIO DEL FANTASY. I SUOI ROMANZI SONO DIAMANTI IN UN MARE DI ZIRCONI» 
– GEORGE R. R. MARTIN, AUTORE DI GAME OF THRONES 

Fitz Chevalier è un uomo tranquillo, ma ha ottenuto la pace a caro prezzo, dopo aver servito con il sangue il Trono e i suoi giochi di potere. Quando meno se lo aspetta, il passato torna a cercarlo.
Allora, Fitz non può che vestire ancora una volta i panni dell’Assassino, se vuole proteggere le persone che ama e la sorgente di magia che anima il suo mondo.


AFTER: LA SERIE
di Anna Todd
Sperling & Kupfer 

After (pagg. 448 – euro 14,90), Un cuore in mille pezzi (pagg. 480 – euro 17,90), Come mondi lontani (pagg. 416 – euro 17,90), Anime perdute (pagg. 416 – euro 17,90), Amore infinito (pagg. 416 – euro 17,90)

LA STORIA D’AMORE CHE HA CONQUISTATO OLTRE UN MILIARDO DI LETTORI SULLA PIATTAFORMA WATTPAD. RIUSCIRANNO TESSA E HARDIN A CONQUISTARE IL LORO LIETO FINE?

Ambiziosa, riservata e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, a Tessa piace pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già perfettamente segnato: una laurea, un buon lavoro, un matrimonio felice... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere un piede nel dormitorio che subito s’imbatte in Hardin. E dopo quell’incontro, niente sarà più come prima.

FOLLEMENTE FELICE
di Jenny Lawson
Sperling & Kupfer 
pagg. 320 – euro 19,00 

UN MEMOIR IRONICO, SFERZANTE E SCORRETTO CHE RIVENDICA IL DIRITTO ALLA FELICITÀ PER TUTTI. DEPRESSI COMPRESI. 

Cosa puoi fare se ti ritrovi affetta da depressione cronica, ansia, agorafobia, autolesionismo, tricotillomania e artrite reumatoide (giusto per non farsi mancare nulla)? O soccombi o decidi che sarai felice comunque. Se la gente ti considera già pazza, tanto vale fare tutto quello che ti passa per la testa. Per esempio, andare in Australia con un costume da koala, passare la notte a travestirei tuoi gatti, o rifugiarti sotto le coperte, perché certi giorni la felicità è quella. Jenny Lawson racconta con spiazzante ironia cosa significa convivere con i disturbi mentali, in un memoir che sprizza – nonostante tutto – folle gioia di vivere.


TUTTO QUELLO CHE SO SULL’AMORE L’HO IMPARATO DA IL PICCOLO PRINCIPE
di David Robert Ord 
Sperling & Kupfer 
pagg. 200 – euro 15,90 

A NATALE ARRIVERÀ NELLE SALE IL FILM IL PICCOLO PRINCIPE TRATTO DAL CAPOLAVORO DI SAINT-EXUPÉRY 

Sembra una favola per bambini e invece il Piccolo Principe è un libro che si ama a tutte le età per la purezza delle considerazioni del protagonista. David Robert Ord lo rilegge come una metafora dell’amore, lo analizza con la passione e la profondità dello studioso arrivando a trovare il significato nascosto in ogni incontro del protagonista, da quello con la volpe a quello con il re, dalle parole sulla rosa al dialogo con l’uomo d’affari. È come se Ord suggerisse al lettore di immedesimarsi nel personaggio del Piccolo Principe, inducendolo a porsi le stesse domande, a crescere e a maturare con lui, fino alla scoperta dell’autenticità del sentimento d’amore.

PRIMA I BAMBINI
di Toni Morrison
Frassinelli 
pagg. 228 – euro 18,50 

IL NUOVO, ATTESISSIMO ROMANZO DELL’AUTRICE PREMIO NOBEL, PER LA PRIMA VOLTA AMBIENTATO IN EPOCA CONTEMPORANEA. 

Un romanzo feroce e provocatorio - il primo ambientato in epoca contemporanea - che aggiunge una nuova sfaccettatura all’impareggiabile opera di Toni Morrison. Protagonista è una giovane donna che si è data il nome di Bride, di bellezza straordinaria, anzitutto per la pelle di un nero lucente e assoluto che l’ha resa unica e le ha dato successo. Famosa e richiestissima, Bride pare aver cancellato così l’insicurezza e la fragilità dell’infanzia, segnata da una madre fredda che non l’ha mai accettata proprio per quella pelle d’ebano tanto, troppo, più scura della sua. E le ha negato anche la più semplice delle forme d’amore. Ora, però, il passato torna per metterla alla prova, e per Bride arriva il momento di fare i conti davvero con la bambina che è stata, senza menzogne, né le proprie, né quelle degli altri.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Selene Legge

Cosa Ne Penso

uppix

Categories

Archivio

Persone Che Seguo

Banner

Image hosted by uppix.net

Gemellaggio

tinypic