3 settembre 2020

Matefinder - l'equilibrio di Leia Stone [Review Party]

Buon giovedì amici, come state? Oggi assieme ad altri blog mettiamo (purtroppo aggiungerei) la parola fine ad una trilogia che ci ha fatti fantasticare...

Parlo di Matefinder... Vi lascio i link dei primi due volumi così da rinfrescarci la memoria:

Matefinder - Il Dono & Matefinder - la Devi

Ed ora la trama del terzo ed ultimo volume, in modo da riprendere in mano le redini e avvicinarci a quello che è il mio pensiero rispetto al gran finale.

Da quando Kai ha rivelato agli esseri umani l’esistenza delle razze soprannaturali, sul Monte Hood regna la confusione. Aurora è stanca di aspettare che Layla faccia la sua mossa, in modo da poter compiere la sua missione e ucciderla, riportando così la pace nel suo branco e fra la sua specie.
Kai fa tutto ciò che può per tenerla al sicuro, confinata sulla montagna e costantemente sorvegliata. Tuttavia, l’Alfa dovrebbe oramai sapere che nessuno può davvero impedire ad Aurora di fare ciò che vuole nella vita e lei è determinata a stanare Layla e a mettere fine a quella guerra per sempre.
Ma quale sarà il prezzo?




Diventare mamma è naturale per tutte le donne, ma non per Aurora, lei è la matefinDer e da quando Layla, la regina dei vampiri, le ha sottratto del sangue dandole così la peculiarità di poter procreare a sua volta, Aurora ha un solo pensiero, diventare sterile grazie all'aiuto delle streghe. 

Eppure l'arrivo di nuovi "cuccioli" di licantropo nel branco fanno vacillare Aurora ed accrescere il desiderio di creare una famiglia con il suo uomo nonché capobranco, per farlo però è sempre più intenzionata a far fuori Layla, compito che si rivelerà tutt'altro che semplice. 

Ancora sangue verrà versato sulla terra di Portland, nessuno è al sicuro da quando gli umani sono venuti a conoscenza delle razze soprannaturali, ma non è solo questo a preoccupare Aurora e il suo uomo, la Devi cercherà di farsi spazio e di sopraffare Aurora, consapevole delle conseguenze che questo potrebbe portare! 

Un ultimo capitolo in cui tante sono le cose che voleranno a termine. 

Anche questa volta la Stone ha tirato fuori il meglio, offrendo ai lettori un fantasy fresco, nuovo, carico di colpi di scena e di alleanze inaspettate. Non posso non dare anche questa volta 


Dal libro:

- C'erano persone che ritenevano che vampiri e licantropi non meritassero di vivere, che fosse una cosa innaturale, che la Terra fosse fatta solo per gli umani. 
Il risultato fu un bagno di sangue. - 

"ho stretto tra le braccia mia moglie, morente e sanguinante, pensando che tutte le mie speranze di una vita difficile fossero finite. Adesso vuoi tornare dritta nella mischia alla prima occasione! 
Ho il diritto di incazzarmi. 

Il suo orgoglio e il suo amore risalirono attraverso il legame e sorrisi. Ecco quello era il momento che avrei voluto congelare nel tempo e tenere stretto per me. 
Era tutto perfetto. 





2 commenti:

  1. Ciao Elija! Sembra una lettura molto bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una trilogia davvero bella, se ami il fantasy ti consiglio vivamente di leggerla!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...