1 settembre 2020

Sulle tracce di Jack lo Squartatore - Kerry Maniscalco [Review Party]


È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Con oggi inizia il viaggio alla scoperte dei primi tre volumi della tetralogia di Kerry Maniscalco, Sulle tracce di Jack lo Squartatore.


Ci troviamo a Londra, XIX secolo, una città in cui i corsetti, le chiacchiere d'avanti a un buon the fumante e i pettegolezzi sulle famiglie benestanti, sono i momenti IN per le donne, eppure come spesso accade non tutte si trovano a proprio agio in determinate situazioni, è questo il caso della giovane Audrey, costretta a sopportare un padre iperprotettivo e ipocondriaco, il quale, dopo la scomparsa della moglie per una malattia all'epoca mortale, vorrebbe che i propri figli rimanessero il più lontano possibile dai pericoli, visibili ed invisibili, che conducendo una vita normale potrebbero venir fuori.

Audrey é colei che potrebbe essere definita "ragazzaccia", una giovane donna che non ama andare alla ricerca del colore perfetto per abbinare la stola al vestito, lei è quella giovane donna che utilizza l'arte del cucito e del ricamo, appresa grazie alle lezioni impartitele dalla zia, per suturare i corpi dilaniati presenti sul tavolo operatorio nella cantina dello zio, adibita ad obitorio...

Una ragazza tutt'altro che tranquilla, ma che ha un solo obiettivo dare un nome ed un volto al mostro che uccide le donne, all'apparenza prese a caso, e le priva di qualche organo.

Qual è il piano che questo mostro ha in mente?

Un primo volume mozzafiato, in cui l'autrice ci mostra una donna a cui sta stretto lo stile di vita del tempo, che dovrà affrontare le accuse della zia e delle "amiche" che la trovano strana solo perché il suo obiettivo differisce dai loro, Audrey infatti non pensa a "trovare marito" ma sogna di studiare Medicina legale. 

Un mix bilanciato tra gotico e horror che affascinerà anche i lettori più scettici, ed inoltre l'autrice ha arricchito il proprio scritto con qualche capitolo sul punto di vista del nobile Thomas e con alcune note storiografiche che danno un valore aggiunto all'intera opera. 

Cosa aspettate??? Approfittate del Pre - order per essere sicuri di avere la vostra copia! 

3 commenti:

  1. Ciao Elija! Concordo su tutto quello che hai scritto! E' davvero un volume mozzafiato (così come i seguiti) e vale la pena leggerlo! :)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuta la recensione, se vuoi aggiungere qualcosa che nel leggere il primo volume ti ha colpita di più fai pure, è sempre un piacere conoscere i pensieri dei lettori del Blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elija! Ho visto che hai letto la recensione, altrimenti avrei aggiunto qualcosa in questo commento! :)
      Ci sarebbe tanto tanto tanto da dire su questa serie, però anche nella recensione ho cercato di non dire troppo per evitare di fare spoiler!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...