17 marzo 2020

Il dono. Matefinder 1 - La Devi - Matefinder2 di Leia Stone [Recensioni]

Buon martedì amici, oggi una doppia recensione, qui di seguito trovate i due libri di Leia Stone pubblicati in Italia da Hope Edizioni che ringrazio per le copie digitali.


Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l'Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola. Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie. E non solo della sua specie... Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.

Aurora, una ragazza di Portland, fa un incidente con l'auto per scansare una cerva ed i suoi cuccioli e precipita nel bosco, l'ultima cosa che vede, dopo aver notato il tronco che fuoriesce dal suo addome, sono due enormi occhi gialli... ed in testa ha una sola certezza, appartengono a quel bellissimo ragazzo che, assieme all'amico (entrambi scalzi), avevano varcato poco prima l'entrata del bosco.

Al risveglio Aurora è confusa, tante voci affollano la sua mente, è un attimo e qualcuno entra nella camera in cui si trova e la mette al corrente del proprio cambiamento, è diventata un licantropo, un raro licantropo donna, lo step successivo? posizionarsi nella gerarchia dei licantropi, come? semplice, sfidando i licantropi già facenti parte del gruppo guardandoli negli occhi, più a lungo si sostiene lo sguardo più in alto sarà il suo posto nella gerarchia e lei, si aggiudicherà il posto accanto all'Alfa, sarà il secondo di Kai, che scopre avere il volto di colui che l'ha salvata, riuscirà a prendere il posto del licantropo che lo aveva affiancato per ben quarantasei anni.

La notizia di un licantropo femmina, procreatrice di nuova vita, arriva presto alle orecchie del branco di Portland, suo branco di appartenenza territoriale, che corre a rivendicarla, la determinazione di Kai a tenere Aurora nel proprio branco e la volontà della stessa di farne parte, non celano alcun dubbio e il branco di Portland si dovrà rassegnare a questa scelta.

Ma cos'ha di così prezioso un licantropo che sopravvive alla trasformazione? Beh, prima di tutto è femmina e quindi può dare alla luce dei figli e questo è molto importante visto che i licantropi stanno quasi scomparendo, in quanto, così come accade per i lupi, anche se con una scelta più libera e naturale, ciascun licantropo è destinato ad una compagna e solo da quest'ultima potrà avere dei figli, le altre femmine potranno accoppiarsi con i maschi ma l'unione non darà la nascita di nuove creature; inoltre ciascun licantropo trasformato possiede un dono, Kai ad esempio possiede la velocità, l'Alfa di Portland è immune all'argento e Aurora? Beh, lo scoprirà con la prima trasformazione.

SPOILER:

Lei è la Matefinder, colei che è in grado di trovare i compagni, un dono preziosissimo grazie al quale la razza dei licantropi potrebbe tornare al suo splendore. Il suo compagno? Il giovane e bellissimo Kai, come si riconoscono i compagni destinati? basta semplicemente guardare il manto del licantropo, i compagni hanno i colori, le sfumature, le macchie opposte a quelle del proprio compagno o della propria compagna.

La Matefinder però fa gola anche ai cari e vecchi vampiri, la regina dei vampiri infatti, nutrendosi del sangue della Matefinder avrà la capacità di riprodursi e dare alla luce nuovi mostri.

La Devi - Matefinder 2: Matefinder Serie Vol.2 di [Leia Stone]
Dopo aver scoperto che, grazie al suo sangue, i vampiri sarebbero stati in grado di procreare, Aurora pensava di conoscere la sua missione: eliminarli tutti per poter vivere serenamente con Kai e il suo branco.
Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio.
Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati.
Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.



Aurora non è solo un licantropo femmina, è la Matefinder, ma è anche in parte strega, null'altro?! vi starete chiedendo, beh, in effetti qualcos'altro ci sarebbe, grazie al percorso spirituale con uno sciamano, colui che celebrerà anche il matrimonio tra lei e Kai, matrimonio che consentirà alla coppia di unirsi e procreare (fin quando non si uniscono in matrimonio i licantropi sono sterili), scopre che è anche una Devi...

Credete nella reincarnazione? Essere la Devi significa condividere il proprio corpo con un'altro spirito, quello stesso spirito che ha dato ad Aurora la magia, starete pesando che è una bella cosa, peccato che una volta terminata la missione lo spirito abbandonerà il corpo e quest'ultimo morirà.

Aurora non è disposta a perdere Kai e viceversa... la lotta con la regina dei vampiri si fa sempre più vicina e brutale, manca poco e dovranno scontrarsi, serve un piano e serve subito, perchè non rivelare al mondo intero la presenza di esseri soprannaturali?

Un libro ancora più entusiasmante del primo, pieno di colpi di scena e di battaglie all'ultimo sangue, nuove alleanze e vecchi rancori...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...