7 settembre 2020

Alla ricerca del principe Dracula - Kerry Maniscalco [Review Party]

Buon lunedì, come rendere positivo il primo giorno di una nuova settimana? Semplice, seguendo le tappe del review party dedicato alla tetralogia di Kerry Maniscalco.

Settimana scorsa vi ho parlato di "Sulle tracce di Jack lo squartatore", quest'oggi vi do il mio parere sul secondo capitolo:

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d'Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all'oscuro assassino. Vivo o morto che sia.


Rieccoci in compagnia della nostra bella e cazzuta (lasciatemi passare il termine) Audrey Rose che, assieme a Thomas, si trova in viaggio alla volta della Romania, Paese in cui si recheranno per iniziare a frequentare l'Accademia di Medicina legale e Scienza forensi, almeno pensano, perché una volta giunti a destinazione scopriranno che dovranno sostenere un esame per diventare alunni dell'Accademia.

Il viaggio non è dei più tranquilli, dopo le vicissitudini che Aufrey Rose si è trovata ad affrontare a Londra, tanti sono gli spettri che occupano la sua mente e altrettanti si manifestano come essere quasi tangibili.

Questo suo malessere non aiuterà la giovane ad utilizzare appieno le sue capacità da anatomopatologa, anzi la sua "salute cagionevole" la metterà in ridicolo agli occhi dei suoi compagni di corso.

Protagonista indiscusso di questo capitolo è, come si può dedurre dal titolo stesso, Dracula, Vlad l'Impalatore... Che sembra essere tornato dal mondo dei morti per mietere nuove vittime, ma Audrey Rose e Thomas sanno che non è possibile ciò, forse è tutta opera dell'antico Ordine del Drago? Ma perché le vittime non hanno livor mortis e sono completamente dissanguate?

A me la figura del vampiro, così come quella dei lupi mannari, delle streghe, insomma delle creature soprannaturali in generale, mi hanno sempre affascinato, in questo libro Kerry Maniscalco ha creato un nuovo romanzo attorno ad una figura di cui si è sempre parlato, ma lo fa ancora una volta in una maniera differente, risvegliando antiche leggende, dando la giusta importanza al folklore, alla lingua e alla cultura rumena, creando nuovi alberi genealogici.

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, il finale fa sperare in un terzo capitolo magico...

Per ora non perdetevi le altre tappe dedicate al leggendario principe Dracula. 


2 commenti:

  1. Ciao Elija! Questo secondo volume l'ho trovato davvero bello! Tra i tre libri, l'ambientazione di questo volume è la migliore secondo me! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è stato un bel capitolo, che già dall'inizio non lascia il tempo di pensare, bisogna subito mettersi a lavoro!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...