15 aprile 2021

Il corvo nero - The Raven series Vol. 2 di J.L. Weil



Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità.

So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare.
Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di farsi del male e, per tenerle al sicuro, devo prendere decisioni dolorose.
Zane Hunter, il terribile ragazzaccio che ha rubato il mio cuore, rende ogni cosa più difficile. Le nostre anime viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: siamo compatibili, peccato però che io sia fidanzata con suo fratello.
La mia relazione proibita con Zane è complicata. Nel profondo, vorrei fare di più rispetto a quelli che sono i miei doveri, vorrei essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che il passato della mia famiglia mi costringe a essere.
Pensavo di non avere altro da perdere, ma... mi sbagliavo.


Molti mesi dopo finalmente la Hope edizioni, che ringrazio per la copia digitale, allieta le nostre librerie con il seguito de "il corvo bianco".
Leggendo è come se il tempo intercorso da un libro all'altro sia poco più di qualche minuto, la storia infatti riprende da dove l'abbiamo lasciata ovvero Piper e Tj si preparano al funerale della nonna Rose...
Un momento che inizialmente avrei preferito fosse approfondito ma è bastato andare avanti nella lettura per capire che se l'autrice ci avesse dato altri elementi non ci sarebbe stato lo stesso effetto sorpresa quando la storia prende vita. 
Orde di spettri faranno visita a Piper ora che sarà lei in nuovo Corvo Bianco, tutto il potere è nelle sue mani, ma la giovane Pipes, sarà in grado di proteggere l'intera isola, non solo dagli spettri che ormai sono incalcolabili e si nascondono in ogni dove, ma anche da coloro i quali non accettano il suo nuovo "posto"?!

C'è una gerarchia di potere. Il corvo Bianco è in cima, seguito dalla Cornacchia Nera, poi c'è il Passero Blu e infine il Falco Rosso

<Quali sono le quattro fazioni?>
<Morte,anime, spiriti e Banshee.>
<Una cornacchia nera,un passero blu, un Falco Rosso e un corvo bianco.>

Ad aiutare Piper a scoprire e cercare di gestire il suo potere sarà Zander, il suo promesso sposo, il protagonista di quel matrimonio utile a rafforzare il potere e a mantenere pura la linea di sangue. Eppure Piper ha occhi solo per Zane, le loro anime sono legate, perché non può scegliere il suo vero amore ma si trova costretta a stare accanto ad un uomo che non ama?

Anche questo secondo capitolo ci lascia con la voglia di sapere come andrà a finire pur avendo dato risposta ad alcuni dei quesiti che erano sorti nel primo volume. 


Ne "il corvo nero" troviamo ancora una Piper giovane, incapace di scegliere e di imporsi, troppo ingenua e spesso indifesa, mentre vengono delineati alcuni aspetti della sua famiglia e dei figli di Morte. Rimane nell'ombra invece Tj che dopo qualche capitolo viene rispedito a casa.

Nonostante la carenza di polso della protagonista principale che mette a dura prova i nervi del lettore, il libro è molto scorrevole e vale la pena leggerlo così da prepararsi ad un finale che, a parer mio, sarà pieno di colpi di scena.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...