24 marzo 2021

Lo Squalo: I fascicoli dimenticati Vol. 1 di M. Burton

Il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane prostituta fa ripiombare l’agente Riley Tatum nel suo passato.
Quando non era che un’adolescente in fuga, è stata rapita e drogata, per poi essere ritrovata priva di sensi per strada. Riley non ha ricordi di ciò che è accaduto, tuttavia fa spesso strani sogni con protagonisti due uomini che giocano a carte.
Clay Bowman, ex agente dell’FBI, non riesce a dimenticare il caso irrisolto di un serial killer, soprannominato lo Squalo, che ha ucciso diverse ragazze, come posta in gioco di una sadica partita a poker. 
Riley e Clay, uniti nel passato da una relazione d’amore, cercheranno di contrastare lo Squalo, mentre si fa sempre più concreto il sospetto che Riley sia stata l’unica ragazza riuscita a sfuggire alle grinfie del serial killer, anni prima.
Riusciranno i due a fermare il pericoloso assassino, prima che giochi le sue carte?

Conosciamo tutti la roulette russa, un orribile gioco d’azzardo in cui a scegliere la vita e la morte è solamente il caso o fortuna che dir si voglia, si dice dia adrenalina avere una pistola puntata alla tempia e non sapere se il colpo andrà a segno o se quel giorno riaprirai nuovamente gli occhi alla vita, allora perché ci si gioca? Non penso proprio si faccia per provare sensazioni nuove, penso invece che il vero motivo sia sempre il maledetto dio denaro.

Non è così per lo Squalo, colui che gioca a poker e scommette la vita o la morte di giovani fanciulle, la sua vita ormai è giunta al termine, sono pochi i giorni che gli rimangono da vivere ed ha un solo obiettivo, terminare ciò che ha iniziato oltre quindici anni fa.

Una vittima, una giovane ragazza, un bel vestito giallo e cinque carte da poker in tasca con la scritta perdente su ciascuna di esse, questo è ciò che vede Riley Tatum quando giunge sulla scena del crimine, quelle carte…

Lo Squalo, un thriller che mi ha tenuta attaccata alle pagine, una donna che deve affrontare il presente e il passato, per poter vivere il futuro e solo un ostacolo ad impedirglielo, una partita a poker persa e una rivincita da vincere a tutti i costi.

Un libro davvero entusiasmante che consiglio a tutti coloro che amano il genere, una storia mai scontata e un finale che lascia il lettore a bocca aperta.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...