Buon pomeriggio, come promesso oggi vi mostro quelli che per me sono stati i personaggi "forti" del secondo volume della trilogia "La terra spezzata", il blog tour comprende tre tappe oltre a questa, ciascuna delle quali approfondisce un aspetto di questo volume, trovate di seguito le tappe:
Nella scelta troverete alcuni nomi che ho già fatto nel precedente focus, perchè a parer mio continuano ad essere forti e a ricoprire ruoli fondamentali, sto parlando di:
Essun & Alabaster
In questo volume ritroviamo Essun che, dopo aver scoperto, non senza sorpresa, che Alabaster, il dieci anelli, nonchè colui che le ha dato il suo primogenito Coru, e lo stesso uomo che ha dato vita alla Quinta lunga Stagione che sta affliggendo l'Immoto, è ancora vivo ma sta trasformandosi in mangiapietra...e, seguendo quelle pochi istruzioni che riesce ad impartirle, apprende che l'orogenia non è ciò che le hanno fatto credere durante tutti gli anni nel Fulcro, è molto di più, è materia visibile, è forza pura che incanalata nel giusto modo può dare fine a tutto.
" I duecentosedici obelischi sono collegati in una rete attraverso il cobochon di controllo"
[...]
"Reagisce a te anche se non cerchi di farlo reagire. E' attirato dalla tua presenza e dal peso che eserciti sull'universo. Rimane intorno a te perchè non può farne a meno"
Ykka
Ykka è una nuova protagonista, una randagia che ha creato la Castrima di sotto, luogo dove trova alloggio Essun, un luogo che vive interamente grazie all'orogenia.
Ykka ha tanto potere, che non sfrutta come potrebbe
- Il metodo di Ykka è semplicemente essere precisa quando è UTILE esserlo -
Ykka è un personaggio nuovo, forte e molto caparbio, l'unica che è riuscita a far convivere diverse razze, a Castrima di sotto non vi sono solo orogeni, ma anche mangiapietra, immoti, senzacom, insomma riesce a far cooperare tutti, è una grande leader è come tale comprende anche di chi potersi fidare senza tener conto del tempo trascorso assieme ad una persona, giungendo anche a soluzioni estreme.
Nassun
Figlia di Essun, prigioniera del padre, uomo che odia l'orogenia e che per questo motivo ha addirittura ucciso brutalmente il suo secondogenito, e con il quale raggiungeranno un luogo in cui si pensa l'orogenia possa essere curata.
Nassun è forte perchè sopporta i modi di insegnamento crudeli della madre prima e la crudeltà carnale del padre poi, ma che riuscirà a fidarsi della sua natura, a crescere e a compiere scelte sofferte.
So per certo che questo personaggio avrà molto da darci nel prossimo volume.
Tonkee - Binof
Lei è un personaggio che incontriamo già nel precedente volume con il nome di Binof, la bambina che si intrufola nel Fulcro e scopre un luogo molto importante, qui Binof lascia il posto a Tonkee la senzacom che giungerà con Essun a Catrima.
HOA
Rimane ancora tra i personaggi forti Hoa, il bimbo mangiapietra che in questo volume scopriremo sotto un'altra veste e che proteggerà a costo della sua stessa vita Essun.
Ma il personaggio che non pensavo di poter mai mettere tra i forti e che invece merita questo posto è:
Schaffa
- Schaffa che abbiamo conosciuto finora, quello che Damaya ha imparato a temere e Syenite ha imparato a sfidare, è morto. Ciò che resta è un uomo con l'abitudine di sorridere, un istinto paterno distorto e una rabbia non del tutto sua che guiderà ogni cosa che farà da questo momento in poi. Forse rimpiangerai lo Schaffa che è andato perduto. -
"I fenomeni dei suoi ricordi e la concretezza dei lineamenti di Nassun finalmente combaciano. La sua Damaya. La Bambina mai morta, rinata."
Di lui non posso dirvi nulla, sarebbe tutto inutile, fatevi bastare questi stralci e giudicate voi.
Spero che vi sia piaciuto questo post, e ricordate di passare agli altri blog.
Nessun commento:
Posta un commento