15 marzo 2016

Il tredicesimo apostolo di Valentina Lippi Bruni (Segnalazione)

Quest'oggi voglio farvi conoscere un romanzo che fino a poco tempo fa lo si poteva trovare solo in versione digitale ma, grazie ad una petizione, per tutti coloro che (come me) amano il cartaceo potranno da domani avere questo magnifico testo tra le mani e perdersi nella storia raccontata da un'autrice molto professionale! In bocca al lupo Valentina.
Tertivs Decimvs - Il tredicesimo apostolo
Un romanzo esoterico di grande suspense.

Risultati immagini per il tredicesimo apostolo lippi bruni

Dopo Il soffio dell'anima (Giunti 2009) da cui è stato tratto un film, con Tertivs Decimvs – il tredicesimo apostolo, il suo secondo romanzo già pubblicato in lingua inglese, Valentina Lippi Bruni ci propone un affascinate viaggio indietro nel tempo pieno di mistero e colpi di scena. In seguito al successo dell’edizione digitale, la versione cartacea (Giunti Originals) sarà disponibile dal 16 marzo nelle librerie di Italia. 

Roma, Città del Vaticano, AD 1999. L’ossessione per un diario custodito gelosamente per anni ha relegato l’anziano don Orazio ai margini della Chiesa, e ora che è morto, il contenuto di quelle pagine ingiallite tormenta i sonni della Curia, in particolare il riferimento a una stanza segreta scoperta nelle Grotte vaticane. La sua riapertura svela un’iscrizione occultata per secoli: solo un uomo potrà accedere al Regno di Dio e salvare il mondo. Ma chi è? E come interpretare quella profezia? Pietro Alessi è un giovane poliziotto che si è distinto per aver sventato l’attentato a un cardinale. Da sempre in crisi con la famiglia adottiva, con la sua vita e con la fede verso un Dio che fin da piccolo ha dovuto amare, Pietro viene incaricato di una missione a dir poco incredibile: tornare indietro nel tempo e salvare dalla croce Gesù di Nazaret.
Un’impresa che richiede coraggio ma soprattutto fede, e che potrebbe cambiare per sempre il corso della storia dell’umanità.
Patrizia Nemesio, produttrice cinematografica, Raffaele Messina, critico letterario di Napoli e l’autrice stessa, presenteranno il libro lunedì 21 marzo alle ore 18,00 al il Bistrot Letterario Libri & Caffè del Teatro Mercadante di Napoli.
Pagina ufficiale facebook
Giunti Editore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...