26 marzo 2015

La chiave d'oro di Regina Pozzati

Titolo: La Chiave d'Oro
Autore: Regina Pozzati
Casa editrice: youcanprint, Autopubblicato
Genere: Romance Storico
Pagine: 205
Prezzo: 2.49 euro ebook, 14,90 cartaceo
Pagina Facebook
Sinossi: Mar Mediterraneo, 1314
Quando il crudele capitano Croix assalta la maestosa Arcadia, l'ultima cosa che si aspetta è di trovare la sua stiva vuota. La famiglia a cui appartiene, quella dei Chillemi, è infatti una delle più ricche e prestigiose di Roma.Sarà l'intuito a guidarlo verso il segreto che nasconde e che accomuna due individui all'apparenza inconciliabili.Il medaglione al collo della giovane Evelina, figlia dell'uomo a cui è stato dato l'incarico di ripulire le acque del Mediterraneo dai pirati, è infatti perfettamente identico ad uno che Croix ha già visto addosso al capitano di una nave da guerra francese. Un uomo, le cui ultime parole sono state "Je n’ai pas parlè".Non ho parlato.


Dal libro: ...Aveva visto la terra migliaia di volte,ma non vi aveva mai posato i piedi sopra.Aveva gli occhi attenti ed i seni nudi,accarezzati dalla spuma del mare. Il suo volto era da sempre teso al cielo ed era verso il cielo che avrebbe continuato a guardare,fino a che i suoi fianchi non avessero toccato le profondità degli abissi.Eva,come la prima donna corrotta dal serpente ingannatore,quella che aveva portato l'uomo ad essere cacciato dal Paradiso Terrestre...

...Se chiudeva gli occhi,poteva ancora sentire il suono straziante della sua voce e delle ultime parole che aveva detto un istante prima di spirare "Je n'ai pas parlè". Non ho parlato...

...Croix fece scoccare la lingua e si concesse una genuina risata mentre immaginava Eve completamente nuda che percorreva la passerella e si gettava in mare per svanire tra le onde...

Premetto che io adoro le storie che parlano di pirati,e questa mi è strapiaciuta!!!Leggendola mi è sembrato davvero di viaggiare e combattere al fianco del capitano Croix e di vivere i tanti dubbi di Eve.Ho perso la testa per il capitano Croix, che non è come tutti gli altri protagonisti maschili dei romanzi pirateschi che ho letto ,bellissimi,statuari e super bravi a combattere.No,lui è intellettuale e un abile stratega,ed emana il fascino del mistero,perchè il suo passato si scopre quasi alla fine del romanzo.Anche Eve dal canto suo è un bel personaggio.Confesso che in alcune scene  avrei voluto prenderla a sberle tanto mi era antipatica. Ma alla fine mi sono sorpresa per la sua determinazione. Erede di una delle famiglie più importanti ed influenti di Roma non le importa di mettere in discussione le regole impostale dal padre e dalla società per inseguire il suo sogno d'amore.Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla descrizione degli ambienti e dei luoghi,descritti in maniera minuziosa. Per essere il suo primo romanzo Regina Pozzati  mi ha catturata  con il suo modo di scrivere!! (^__^)  Sicuramente non mancherò nel leggere il suo prossimo romanzo





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...