Pages

29 gennaio 2018

Piccole Bugie di J. Miller [Review Party]

Buon Lunedì, oggi un altro appuntamento con una bellissima recensione in anteprima, un libro in uscita oggi per la Quixote Edizioni....


TITOLO:  Piccole Bugie
TITOLO ORIGINALE: Pretty Little Lies
AUTORE: Jennifer Miller
TRADUTTORE:Sibilla Stivell
GENERE: Romance, Contemporaneo
EBOOK: Si
CARTACEO: Sì
PAGINE: 344
PREZZO: € 3,99
DATA USCITA: 29 Gennaio 2018
LINK QUIXOTE-STORE: PICCOLE BUGIE


TRAMA: Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose…Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e contenta con l’amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell’unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama.
Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l’esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto.
Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi.

Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Può una fashion blogger venticinquenne avere già alle spalle un matrimonio, un divorzio ed un cuore spezzato per ben due volte? Sì, è il caso della giovane Olivia (Livvie per l'amica di sempre Pyper e per... ) che, dopo aver trovato il coraggio di mollare il marito violento e traditore, già, lo ha lasciato dopo averlo beccato con una biondona mentre violava il loro talamo nuziale, ritorna a Chicago, quel posto chiamato casa, ma assieme al posto che le è famigliare, quasi come se non lo avesse mai lasciato a tornarle in mente è il ricordo del suo primo vero amore: Luke.

Luke, il ragazzo col quale aveva sognato la sua vita, lo stesso ragazzo che le aveva dichiarato il suo amore dopo una partita di baseball, donandole un anello, lo stesso che non aveva mai avuto il coraggio di buttare, Luke il ragazzo che così come le aveva fatto conoscere il paradiso, era riuscita a trascinarla nell'inferno, ma non voleva dar peso a quei ricordi, era tornata per stare con Pyper, una sorella più che un'amica, con la quale condividere tutto e vivere nuove e folli esperienze, come lo speed date, iscriversi ad un sito d'incontri, questi ultimi rivlatisi quasi tutti dei veri e propri fiaschi... e perchè no, andare a ballare nel nuovo locale aperto da poco più di una settimana, lo Zero Gravity... luci, musica, risate, incontri... 

Livvie avrebbe riconosciuto la voce di Luke fra mille, è quello che accadde quella sera allo Zero Gravity, e da quella sera nulla fu come prima.

Un libro che per la prima parte ho letto a singhiozzi, ho odiato la figura di Deacon, motivo per il quale non lo cito nella recensione, ma non vi nego che anche Luke inizialmente, quando faceva di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Olivia e ai suoi potenziali appuntamenti, mi è stato un po' antipatico, ma l'amore si sa, ci fa fare pazzie... 

Ho adorati Pyper, l'amica perfetta, pazza, single, proprietaria di una spa.... che si vorrebbe di più se un'amica avesse una spa nella quale rilassarcisi ogni volta che se ne ha voglia?

Beh, un libro da leggere la sera dopo una lunga giornata di lavoro, un po' pesantuccio inizialmente, a renderlo originale i consigli di Olivia Fashion Blogger all'inizio di ciascun capitolo...

BUONA LETTURA!!!

Nessun commento:

Posta un commento