20 luglio 2016

Intervista a Massimo Polidoro (Segnalazione)

Qualche settimana fa il blog ha ospitato una delle 13 tappe del Blogtour del nuovo romanzo di Massimo Polidoro.. ma andiamo a conoscere questo autore!

Ciao Massimo e grazie per averci concesso del tempo.

  • Da qualche settimana è uscito il tuo nuovo thriller “Non guardare nell’abbisso” ma, che cos’è per te il genere thriller?


È una bella pausa dalle urgenze e dai ritmi spesso frenetici della vita quotidiana. Potersi immergere in un bel romanzo, specie se un bel thriller, è come una piccola vacanza. Credo poi che questo tipo di genere mi appassioni perché tocca corde che ho sempre sentito come mie: la curiosità per il mistero, il desiderio di trovare spiegazioni, il bisogno di discernere il bene dal male…

  • Se dovessi descrivere il tuo ultimo libro con tre aggettivi quali useresti?


Chiederlo a un autore è come chiedere all'oste di descrivere il suo vino. Comunque, ci provo: coinvolgente, intenso, sorprendente. O, almeno, spero.
  • Nella prima tappa del Blogtour che vede protagonista il tuo libro (troverete tutte le tappe in fondo al post), parli della paura dell’ignoto. Qual è la tua più grande paura?

Che un giorno i miei lettori mi dicano di averne abbastanza dei miei libri. Non smetterei, ovviamente, ma mi troverei costretto a scriverli solamente per me.

  • Perché hai scelto di suddividere il blogtour in 13 tappe?


Perché il 13 è un bel numero, che bene si associa ai temi del brivido. Avrei potuto individuarne anche di più, ma già così mi sembrava di poter dare ai lettori una panoramica sufficiente sull’argomento.

  • Il tuo vissuto è ricco di pubblicazioni, e non solo di libri, quanto il tuo “bagaglio” influenza i tuoi scritti e in che modo!


Moltissimo. Credo sia qualcosa che accomuna tutti gli scrittori, del resto: ciò che scriviamo inevitabilmente riflette le esperienze che viviamo, ciò che leggiamo, i film che vediamo, i viaggi che facciamo e così via.

  • Seguendo il blogtour permetterai ai followers di scoprire le regole del thriller perfetto, ma quando metti mano ad un nuovo libro segui ligiamente queste regole o la creatività, l’amore verso il soprannaturale ti spingono ad andare controcorrente e mettere da parte le regole?


Come sempre, ci si può azzardare a rompere qualche regola solo dopo che le si conoscono tutte a fondo. Confesso che quando scrivo mi piace soprattutto raccontare una storia che sia coinvolgente, tanto per il lettore quanto per me che la scrivo, senza fermarmi a controllare le regole. Solo a posteriori, mi rendo conto se le ho seguite oppure no.

  • Grazie mille per il tempo che mi/ci hai dedicato!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...